in

Il Tenerife La Laguna passa in Serbia e sogna la finale

Di Redazione

Ancora una sorpresa firmata CV Tenerife La Laguna nell’andata della semifinale di Challenge Cup femminile: la squadra rivelazione della competizione va a imporsi per 1-3 in casa del più quotato TENT Obrenovac e “vede” la qualificazione alla finale, in cui incontrerebbe la vincente tra Savino Del Bene Scandicci e Aydin BBSK (oggi la vittoria al tie break delle toscane in Turchia).

Nonostante le gravi difficoltà in ricezione (serata da incubo per la francese Lisa Jeanpierre), il Tenerife riesce a imporsi grazie a una prova di grande solidità e precisione: appena 8 errori nei tre set vinti, meno degli 11 commessi nell’unico set perso. Le serbe invece sbagliano l’impossibile in attacco e si fanno murare per ben 13 volte: protagonista nel fondamentale la statunitense Jessica Wagner, che è anche la top scorer del match con 16 punti. Non bastano a cambiare l’esito del match i tanti cambi operati dal coach serbo Vasovic: il TENT dovrà puntare all’impresa esterna nella gara di ritorno, mercoledì 2 marzo alle Canarie.

SEMIFINALI
TENT Obrenovac (Serbia)-CV Tenerife La Laguna (Spagna) 1-3 (16-25, 22-25, 25-19, 20-25) ritorno mer 2/3 ore 20.00
Aydin BBSK (Turchia)-Savino Del Bene Scandicci (Italia) 2-3 (21-25, 25-23, 25-22, 18-25, 10-15) ritorno mer 2/3, orario da definire

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Testa a testa con il Tours, lo Skra Belchatow la spunta al tie break

Il Bisonte lotta fino in fondo, ma Novara fa il pieno di punti