in

Il Bisonte Firenze sfida Novara per la terza volta in stagione

Di Redazione

Nuovo appuntamento casalingo per Il Bisonte Firenze: a Palazzo Wanny, giovedì 24 febbraio alle 20.30, le toscane sfideranno finalmente la Igor Gorgonzola Novara nel recupero della gara valida per la prima giornata di ritorno. Si tratta del terzo incrocio stagionale tra le due squadre dopo l’andata di campionato e i quarti di finale di Coppa Italia. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport oltre che in streaming su Volleyball World TV.

Le fiorentine sono reduci dalla battaglia ad alto contenuto agonistico con la Unet E-Work Busto Arsizio che le ha viste sconfitte per 3-1, Novara è fresca della vittoria in casa per 3-1 su Bergamo. Due le ex della sfida: a Firenze c’è Carlotta Cambi che vinse lo scudetto con la Igor Gorgonzola nella stagione 2016-17; a Novara invece c’è Nika Daalderop, bisontina per il biennio 2018-2020. Per quanto riguarda i precedenti sono 24, con tre vittorie del Bisonte e 21 della Igor Gorgonzola.

Il coach Massimo Bellano presenta così l’incontro: “I punti di forza e le qualità di Novara sono secondo me una grande organizzazione della fase muro-difesa e la profondità dell’organico a disposizione di Stefano Lavarini. In tutti i ruoli, oltre ad avere grande qualità nelle titolari, ha cambi di alto livello che gli permettono di non abbassare mai il valore e la qualità del suo gioco, al di là delle interpreti che vanno in campo. Questo rappresenta una difficoltà doppia: finora nelle gare precedenti con loro siamo sempre usciti dal campo dopo ottime prestazioni, in Coppa Italia tra l’altro anche in una situazione di difficoltà legata al Covid. Giovedì cercheremo di tenergli testa ancora una volta, puntando su una tattica di battuta abbastanza aggressiva“.

Con loro – prosegue Bellano – è evidente che occorre arginare alcune uscite d’attacco per cercare di tenere alta la qualità della nostra fase break, se riusciremo a fare questo la gara sicuramente potrà diventare interessante, altrimenti le difficoltà si raddoppiano. Sono positivo e credo che in questi due giorni che avremo a disposizione riusciremo a focalizzarci bene su quello che ci serve per giovedì. Credo che la squadra farà veder della bella pallavolo e la voglia che ha di continuare a giocare e magari questa volta raccogliere qualcosa in più degli applausi presi nelle ultime due partite in casa“.

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati TicketOne, al prezzo di 20 euro per il parterre e 15 euro per le sopraelevate Est, Ovest e Sud. Ridotto a 5 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni. I biglietti rimasti saranno acquistabili anche domenica dalle ore 19, presso la biglietteria di Palazzo Wanny.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trento, ultima chiamata salvezza per le gialloblù. Mercoledì la sfida con Bergamo

Lotti: “Con Olbia dobbiamo dare il massimo per cogliere un risultato utile”