in

Grandi manovre sul mercato per la Prisma Taranto: arriverà uno tra Kovar o Kooy?

Di Redazione

Come riporta oggi La Gazzetta del Mezzogiorno, in un pezzo a firma Gianluigi De Vito, la Prisma Taranto starebbe allestendo un roster “di livello” con l’obiettivo dichiarato di conquistare il prossimo anno una salvezza più tranquilla rispetto a quella conquistata nella stagione che ha segnato il suo ritorno in Superlega. I telefoni di coach Vincenzo Di Pinto e del direttore generale Vito Primavera hanno iniziato a surriscaldarsi subito dopo l’ultimo match di Regular Season, mantenendo però ancora un riserbo assoluto sulle trattative in essere e affermando solo che “per la linea d’attacco abbiamo la possibilità di puntare a nomi di grosso calibro”.

A fare nomi e cognomi è però il quotidiano jonico. Per il posto da schiacciature titolare (di esperienza) in lizza ci sarebbero Jiri Kovar della Lube Civitanova e Dick Kooy dell’Itas Trentino. Al centro, a fare reparto con Gironi (a breve dovrebbe firmare il suo prolungamento, ndr) e Alletti, potrebbe arrivare Giovanni Maria Gargiulo, in uscita da Vibo Valentia. Come libero, con Laurenzano destinato a Trento, dovrebbe fare ritorno Marco Rizzo, tarantino doc accasatosi nell’ultima stagione sempre alla Tonno Callipo. Altri nomi sul taccuino sono quelli degli schiacciatori Oleg Antonov, russo naturalizzato italiano (Gas Sales Bluenergy Piacenza) e del portoghese Alexandre Ferreira (Warta Zawiercie).

Per quanto, però, il Presidente Antonio Bongiovanni e la vice Elisabetta Zelatore abbiano tutta l’intenzione di migliorare la squadra, dando fondo a investimenti maggiori per la prossima stagione, anche Taranto sarà costretta a fare i conti con un mercato che sembra quasi impazzito. “È un momento delicatissimo, in dieci giorni ci giochiamo tutte le possibilità di firma” avrebbe affermato Di Pinto. Tra dieci giorni, dunque, sapremo che volto avrà la nuova Prisma. Ad oggi, le uniche certezze sono i confermati Falaschi (palleggiatore), Stefani (opposto) e Alletti (centrale), oltre al nuovo arrivo già ufficializzato, il giovane schiacciature svedese classe 2003 Hampus Ekstrand.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sudamericano per Club: Sesi Bauru e Regatas de Lima in semifinale

B1 femminile: i risultati del primo turno dei playoff promozione