in

Gli ex Antonov e Alletti contro Piacenza: “Ci vorranno intensità e cattiveria agonistica”

Foto Prisma Taranto Volley

Di Redazione

Anticipo di lusso per la Gioiella Prisma Taranto: al PalaMazzola sabato 5 novembre alle 20.30 arriverà la Gas Sales Bluenergy Piacenza, una delle squadre più quotate di Superlega. Dopo la rimonta subita contro Padova, la squadra di Vincenzo Di Pinto è tornata in palestra determinata a dare il massimo contro una formazione che a sua volta avrà voglia di riscatto dopo le ultime uscite poco brillanti.

Tre sono gli ex di giornata in campo rossoblù: Aimone Alletti, Francesco Cottarelli ed Oleg Antonov. Proprio quest’ultimo anticipa i temi di una gara molto attesa: “Sarà una partita bella da giocare e da lottare, contro una squadra formata da veri campioni. Ci sarà bisogno di tenere costantemente alto il ritmo di gioco per provare a metterli in difficoltà, senza mai calare di intensità; solo così potremo misurarci con una squadra veramente molto competitiva come la Gas Sales“.

Pochi i punti deboli degli avversari secondo Alletti, che ha mosso i primi passi della sua carriera nell’allora Copra: “Sabato dovremo affrontare una squadra che ad inizio stagione era una tra le candidate per il titolo. Sappiamo che a causa di qualche infortunio ha iniziato il campionato con qualche difficoltà e ora ha recuperato tutti gli effettivi. Inutile dire che sarà una partita molto difficile contro una corazzata con pochissimi punti deboli. Più che su di loro dovremo concentrarci su di noi e pensare a fare del nostro meglio, a partire dalla battuta, cercando di tenere la loro ricezione staccata da rete per riuscire ad organizzare al meglio muro e difesa. Occorrerà mettere in campo tutta la cattiveria agonistica accumulata dopo la sconfitta con Padova“.

Anche nelle file piacentine c’è un ex, Fabrizio Gironi, lo scorso anno a Taranto. Gli arbitri dell’incontro saranno Stefano Cesare e Vincenzo Carcione e il match sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italia, qualificazioni Mondiali: i convocati di Pozzecco. Out Melli

San Giustino, Niccolò Cappelletti: “Dobbiamo tornare subito a muovere la classifica”