in

Giovedì 8 dicembre trasferta in Puglia contro Aurispa Libellula Lecce

Giornata di partenza oggi per i giocatori di Farmitalia Saturnia e lo staff tecnico capitanato da Waldo Kantorper affrontare una doppia trasferta pugliese. Domani, giovedì 8 dicembre, si torna in campo per l’undicesima giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23, un turno infrasettimanale in programma per le 16:00 contro Aurispa Libellula Lecce. Prima contro decima forza del girone Blu, ma i giochi sono tutti da fare su un campo, quello del Palazzetto dello Sport Tricase (Lecce) che dà del filo da torcere a tutti gli ospiti che vi accedono. Domenica 11 dicembre si tornerà poi in campo contro Leo Shoes Casarano, terza forza del girone, nel suo PalaCesari Cutrofiano (Lecce). Un doppio impegno che terrà in Puglia Marco Fabroni e compagni, da stasera e fino a lunedì prossimo, in quello che già agli occhi del direttore sportivo vale quanto un mini ritiro.

“Dopo la partita di domani – spiega infatti il Ds Piero D’Angelo – torneremo in palestra e ad allenarci con la palla sempre in provincia di Lecce, con rifiniture e allenamenti fuori casa, per ottimizzare tutti i tempi. Sarà un’occasione per stare tutti insieme come era successo ad avvio di stagione con il ritiro d’inizio anno. Saranno tutti concentrati sulle gare e questo non potrà che fare loro del bene”.

Le due squadre pugliesi sono due pezzi da novanta e per il momento in cui si scenderà in campo la concentrazione dovrà essere massima: “Sono partite importantissime per mantenere il primo posto nel girone di andata, cosa che equivarrebbe ad avere in casa le partite più difficili della Coppa Italia, fino alla finale. Prendere ora più punti possibile è inoltre fondamentale per tutto il campionato, perché ad aspettarci ci sono una partita più difficile dell’altra”.

Una cosa è certa, si parte per giocare bene e tornare con un bottino di punti.

Entrambe le partite saranno in diretta streaming su YouTube su Lega Volley Channel.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano

Nunzio Currenti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

WTA 500 Adelaide 1 e WTA 250 Auckland: Entry list. Elisabetta Cocciaretto ad Auckland

Ranking ATP e giovani nati dal 2000: chi è cresciuto di più nella stagione 2022 – fascia 100-200 ATP