in

Garlasco in campo contro Parma per vendicare il tie-break perso all’andata

Foto Moyashi Garlasco

Di Redazione

Ultimo appuntamento del 2022 per la Moyashi Garlasco, impegnata lunedì 26 dicembre al PalaRavizza contro la WiMORE Parma. Nella 1a giornata del girone di ritorno, Puliti e compagni scendono in campo alle ore 18 per il turno di Santo Stefano, con l’obiettivo di vendicare il 3-2 subito in trasferta alla prima uscita stagionale.

“Da qui in avanti si vedranno le sorti di tutte le squadre di questo campionato” commentava a suo tempo il Direttore Generale, Italo Vullo. È con questa consapevolezza che inizia il girone di ritorno della Moyashi, che vuole dimostrare di esser cresciuta rispetto al ko subito per mano degli emiliani a inizio ottobre. La WiMORE, attualmente al nono posto a 18 punti, ha chiuso il girone d’andata con un bilancio di 7 vittorie e 6 sconfitte (come la Moyashi), soddisfacente per quella che dobbiamo ricordare essere una neopromossa. I ragazzi di coach Codeluppi hanno infatti dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le formazioni della categoria – si vedano i successi con Macerata, Bologna e Belluno, che la precedono in classifica – dando prova di resilienza anche di fronte alle assenze dell’ultimo periodo.

Vittorio Bertini, coach neroverde, presenta l’appuntamento: “Il calendario ci costringe ad un impegno nel giorno di S. Stefano che risulta parecchio importante. L’atmosfera delle festività mal si adatta ad una partita molto sentita, che sarà certamente vibrante. Conosciamo bene la formazione emiliana per averla incontrata per due volte in amichevole, oltre che in occasione dell’apertura di campionato. A causa dei diversi infortuni, ha modificato frequentemente la formazione e recentemente ha aggiunto ad un organico già molto ricco anche Hristan Dimitrov, opposto bulgaro di gran valore. Noi abbiamo preso ormai consapevolezza dei nostri limiti e soprattutto delle nostre qualità, oltre ad aver compreso come l’aspetto morale, motivazionale e di “gruppo-squadra” sia preponderante. Non siamo ancora completamente al riparo da “cadute di stile” ma stiamo lavorando per ridurre al minimo l’impatto delle “giornate no”. Rispetto alla gara di andata, inoltre, potremo contare su Agostini e Giampietri (al tempo indisponibili per la nota vicenda di tesseramento) e Caianiello (che era influenzato): sono elementi che, strada facendo, hanno rivelato – casomai ve ne fosse bisogno – il loro valore e l’apporto fondamentale che offrono alla squadra… Quindi scenderemo in campo per dare il massimo e dimostrare la nostra crescita!”

Lorenzo Giampietri, centrale classe 1998, cresciuto proprio a Parma, commenta la sua prima gara ufficiale contro gli emiliani: “La partita contro la WiMORE, essendo la prima del girone di ritorno, sarà un test importante per valutare i progressi fatti dalla squadra. Non sarà sicuramente una gara facile: Parma è una squadra che lotta fino all’ultimo e lo ha dimostrato nel 3-2 dell’andata. Nella prima parte di campionato abbiamo fatto fatica ad emergere come squadra, ma nelle ultime gare abbiamo voluto dimostrare il nostro valore e dobbiamo continuare su questa strada anche nel girone di ritorno. Per me sarà la prima volta contro Parma, dato che nella gara d’andata ero fuori per la vicenda del tesseramento. Avrò l’occasione di giocare contro la mia città natale e non vedo l’ora!”.

I 3 punti in palio sono dunque importantissimi per entrambe le formazioni, desiderose di chiudere il 2022 al meglio. La Moyashi conta sul bottino pieno per continuare la sua striscia positiva, battendo i 3 successi consecutivi ottenuti nel mese di novembre. La WiMORE, da parte sua, venderà cara la pelle nel tentativo di agganciare in classifica a quota 21 punti la stessa Moyashi. Partita molto sentita, dunque, che il pubblico del PalaRavizza potrà ulteriormente scaldare, sostenendo i neroverdi in una serata di festa.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, la caduta di Silverstone decisiva per Espargarò

B maschile, Thomas Ramberti (Canottieri Ongina): “Bilancio con il segno più”