Di Redazione
Sarà una domenica di fuoco per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che si prepara ad affrontare il secondo big match nelle prime tre giornate di campionato. Ancora lontane dalle mura casalinghe, le “cocche” sono attese infatti al PalaGeorge di Montichiari dalla corazzata Valsabbina Millenium Brescia, lo scorso anno semifinalista dei play off per la promozione nella massima serie.
Balboni e compagne, dopo aver superato brillantemente le difficoltà dell’esordio, hanno lavorato duramente per un’altra settimana in palestra agli ordini di coach Amadio, per affinare l’intesa e migliorare nelle fasi in cui hanno peccato di lucidità e precisione nella gara con Montale, errori da non ripetere nel crash test contro una delle prime della classe. L’incontro inizierà alle 17 di domenica 6 novembre e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball TV.
Tre i precedenti complessivi tra i due club, disputati nella tutti nella stagione 2021, di cui due in regular season ed uno in occasione della gara secca valida per le semifinali della Coppa Italia di categoria. Il trend pende decisamente in favore delle giallonere, vittoriose in tutti gli scontri, con le cocche che riuscirono a strappare solamente un 2-3 nella gara casalinga di andata. Tra le fila bustocche l’ex della gara sarà Alexandra Botezat, che ha vestito la maglia di Brescia nella stagione 2020-2021.
“Sarà una partita sicuramente difficile – esordisce Daris Amadio – per il valore delle singole atlete della Millenium, ma soprattutto perché secondo me loro già in queste primissime giornate di campionato stanno esprimendo un gioco veramente bello. Ancor prima della gara, dunque ci tengo a fare tanti complimenti a loro per essere già arrivati ad esprimere questa qualità nel gioco, che potrà solo che alzarsi ulteriormente nel corso dell’anno quando tutte le ragazze saranno al 100% della condizione“.
“Brescia è davvero un’ottima squadra – continua l’allenatore – con molti punti di forza, tra cui in primis lo stile di gioco; inoltre hanno una batteria di attaccanti di prima fascia, nonostante Pamio credo non sia ancora al meglio della condizione. Cvetnic, Obossa oltre ad Orlandi in posto 4 – che ho avuto lo scorso anno a Montecchio – garantiscono tanti punti, oltre ad una fase di ricezione stabile. Spero che possa essere una gara difficile anche per loro, dal canto nostro ci stiamo allenando molto duramente, come stanno facendo ogni settimana le ragazze, dando sempre il massimo nel lavoro quotidiano per farci trovare pronte“.
L’ex Alexandra Botezat aggiunge: “Sappiamo che domenica ci troveremo di fronte ad una squadra tosta, che ha gli stessi nostri obiettivi, e di conseguenza ci aspettiamo una gara molto complicata. Hanno un team ben strutturato, con diverse giocatrici con pluriennale esperienza nella categoria, oltre che nella massima serie, quindi dovremo sicuramente dare il 110% per fare bene. Il loro gioco è molto veloce e hanno dimostrato di essere una squadra solida in ricezione con degli ottimi attaccanti che aumentano l’efficienza quando giocano con la palla pulita“.
“Dal lato nostro – conclude la centrale – dunque dovremo essere brave a provare a metterle in difficoltà con il servizio, fondamentale, che non ha funzionato al meglio domenica contro Montale e su cui stiamo lavorando durante questa settimana per poter essere più costanti ed incisive. Per me sarà emozionante tornare a Brescia, ogni volta che si torna con una maglia diversa in un posto in cui si è giocata una o più stagioni è sempre bello. La stagione in cui ho vestito la maglia giallonera è stata complicata, però è sempre bello incontrare di nuovo i tifosi e tornare nel palazzetto in cui si è giocata una stagione intera“.
(fonte: Comunicato stampa)