in

Francia: il Nantes batte anche il Volero e allunga in vetta

Foto Surf’up/Volley Ball Nantes

Di Redazione

Prova la fuga il VB Nantes in testa alla Ligue A Femminile francese: anche il big match della nona giornata va a favore delle “Neptunes”, che si impongono sul Volero Le Cannet per 3-1 (25-14, 16-25, 25-20, 25-14) e fanno scivolare l’ormai ex capolista addirittura al quinto posto in classifica. 19 punti di Taylor Mims e 15 di una scatenata Martina Samadan (3 muri e 2 ace) per una squadra che appare sempre più solida, mentre al Volero non bastano i 22 centri di Akimova e i 6 muri vincenti di Kochurina.

Perde anche il Racing Club de Cannes, sconfitto in casa per 2-3 dal Pays d’Aix Venelles, con una Christina Bauer che sembra quella dei tempi d’oro: 19 punti con il 76% in attacco e 5 muri per la centrale. La squadra di Filippo Schiavo viene così raggiunta al secondo posto (a meno 3 dalla vetta) da altre due squadre: il Paris Saint-Cloud, che batte il Béziers al tie break in una sfida tiratissima, e il Terville-Florange, che sempre al quinto set firma la quarta vittoria consecutiva ai danni del Marcq-en-Baroeul.

Tornano infine al successo il Volley Mulhouse Alsace di Salvagni, vittorioso per 3-1 sul campo dello Chamalières, e il Saint-Raphael di Marchesi, che si impone in casa del Levallois in quattro set riportandosi a ridosso della zona playoff.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile, la Canottieri Ongina difende il fortino di Monticelli: 3-0 al Mercatò Alba

B2 femminile: Futura Terracina, brusca frenata con Talete Roma