Di Redazione
A due settimane dal grave infortunio rimediato lo scorso 30 ottobre contro Montecchio, che la costringerà a operarsi al ginocchio, la schiacciatrice Francesca Dalla Rosa torna a parlare sui social network dopo un lungo silenzio. “Non avevo ancora proferito parola a riguardo – spiega la stessa giocatrice della 3M Perugia – perché al solo pensiero mi viene ancora il magone“.
“Purtroppo, in questi ultimi due anni in particolare, la sfortuna sembra avermi preso in simpatia in ambito sportivo – scrive Dalla Rosa – e il mio fisico sembra divertirsi a giocarmi brutti scherzi. Prima la caviglia, poi la spalla, e ora il ginocchio. Sono tutti incidenti di percorso che capitano di frequente a tutti gli sportivi, non sono ne la prima ne l’ultima, ma avere 3 infortuni seri così ravvicinati è frustrante, destabilizzante, e fa male, perché l’unica cosa che avrei voluto sarebbe stato giocare in santa pace e fare quello che più mi piace. Fa male perché non so cosa avrei potuto fare più di così per prevenirli; fa male perché mi sentivo bene e carica per questa stagione su cui avevo riposto molte aspettative e l’infortunio è stato una doccia gelata; e fa male la consapevolezza che questa stagione si sia chiusa, per me, alla seconda partita di campionato“.
La schiacciatrice conclude però con parole di ottimismo e speranza: “A breve avrò l’intervento, dopodiché sarà lunga, ma non farò altro che lavorare sodo per tornare più forte di prima, cercando e sperando di prendermi quello che mi è stato tolto in questi ultimi due anni. Non vedo l’ora di tornare a saltare ed esultare in quel campo rosa e viola, o qualunque sia il colore del pavimento“.
Tantissimi i messaggi di conforto ricevuti da compagne e avversarie nei commenti: da Agnese Cecconello a Giulia Melli, passando per Alice Tanase, Gaia Traballi, Alice Pamio e tante altre, tutte esprimono la propria solidarietà alla schiacciatrice.
(fonte: Instagram Francesca Dalla Rosa)