in

Finali promozione tra Brescia e Pinerolo, Bianchini suona la carica: “Adesso viene il bello”

Di Redazione

Cresce l’attesa per gara 1: tre gare per il grande sogno. La Millenium Brescia è attesa dalla finale promozione contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo delle ex Prandi e Pericati per centrare il ritorno nella massima serie dopo quella magica del 2018. Si giocherà lunedì 14 marzo alle 20.30 al PalaFenera di Chieri. Dirigeranno Nicola Traversa e Emilio Sabia.

Reduci da un girone di ritorno pressoché perfetto, le Leonesse stanno completando la preparazione della prima importante gara della serie contro la Union Volley Pinerolo. “Adesso viene il bello” commenta la capitana Marika Bianchini, tenuta precauzionalmente a riposo nella sfida contro Sassuolo ma pronta a rientrare nella serie di match decisiva “Finora abbiamo perso solamente 2 partite in tutto il campionato e già questo è stato un bel traguardo – commenta l’opposta giallonera – Ma non basta, siamo ancora affamate! Piano piano ci stiamo avvicinando sempre di più a quello che ci eravamo prefissate fin dall’inizio della stagione. Siamo super cariche e motivate per questo match che arriverà, incontreremo una squadra veramente forte e non dovremo fare altro che imporre il nostro gioco fin dalle prime azioni“.

Focalizzandosi sull’avversaria “Il punto di forza di Pinerolo è sicuramente l’attacco, ma sanno essere temibili anche in battuta. Dovremo avere pazienza, incassare i momenti negativi per poi contrattaccare con la forza di una Leonessa: non vedo l’ora che arrivi lunedì per dimostrare di che pasta siamo fatte! Alle mie compagne meno esperte dico che questa è una grandissima occasione e che se vengono chiamate in causa devono scatenare l’inferno!” ha concluso Bianchini.

Regolamento
Al termine della Regular Season, le due prime classificate dei due gironi A (Brescia) e B (Pinerolo) si sfidano al meglio delle 5 gare e la vincente della serie sarà promossa direttamente in Serie A1. La perdente rientra nei Play Off Promozione in semifinale. Mentre si disputa lo spareggio, le squadre dalla 2a alla 7a posizione di ogni girone accedono ai Play Off a partire dagli ottavi di finale al meglio delle 3 gare. La vincente dei Play Off è la seconda squadra promossa in Serie A1.

Calendario finali promozione
– Gara 1: lunedì 14 marzo ore 20:30 a Chieri;
– Gara 2: domenica 20 marzo ore 17:00 a Montichiari;
– Gara 3: domenica 27 marzo alle 17:00 a Chieri;
– Eventuale Gara 4: lunedì 4 aprile ore 20:30 a Montichiari;
– Eventuale Gara 5: sabato 9 aprile ore 20:30 a Chieri

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chieri, Francesca Guarena: “Contro Bergamo mi aspetto una gara combattuta”

Domenica trasferta a Ravenna per la Top Volley Cisterna