in

Fanini: “Costruiremo una grande Verona con Mozic e un title sponsor di livello”

Di Redazione

“Programmare il futuro? Lo stiamo già facendo, puntiamo ai play off e perché no, magari anche a qualcosa in più”. Parola di Stefano Fanini, presidente di Verona Volley, che in un’intervista rilasciata al collega Marzio Perbellini per L’Arena fatica ancora a contenere tutto l’entusiasmo per il traguardo salvezza raggiunto all’ultima giornata con una bella vittoria per 3-1 su Monza davanti al proprio pubblico, un pubblico caldo e appassionato che “ci ha aiutato a raggiungere il nostro obiettivo. Una grandissima emozione vedere un palasport così gremito e partecipe che ha tifato dal primo all’ultimo pallone. Per noi vedere una cornice così è stato anche un premio di quanto abbiamo seminato dopo due anni di pandemia e tante difficoltà”.

Ma, come riportato sopra, il processo di semina sarà intensificato per puntare già dalla prossima stagione a un raccolto ancor più importante. La prima mossa, come raccontato già dal ds Marchesi, sarà quella di trattenere la punta di diamante, Rok Mozic. “Ci sono tutte le condizioni perché il rapporto col giocatore continui – conferma anche il presidente gialloblù – Noi abbiamo fortemente creduto in lui e abbiamo l’intenzione di andare avanti assieme. È perfetto per il nostro progetto”. Dopo una stagione così clamorosa però, la società è consapevole che dovrà respingere gli assalti dei top team italiani ed europei che inevitabilmente busseranno alla porta, ma Fanini resta comunque fiducioso: “Chiaro che ora è un giocatore molto ambito, essere il top scorer del campionato a 20 anni, alla sua prima esperienza in Italia, non è proprio una cosa da poco. Ma faremo di tutto per convincerlo del nostro progetto”.

Un progetto che se vorrà essere competitivo e ambizioso in termini di roster non potrà prescindere da investimenti più importanti. Ma anche su questo la società sta lavorando alacremente su più fronti. “Stiamo cercando un title sponsor di un certo livello e che valorizzi questa realtà e condivida la nostra visione, che è una visione di crescita della pallavolo a Verona e dell’immagine della città non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Siamo molto fiduciosi – conclude Fanini -, abbiamo già dei discorsi ben avviati”.

(fonte: L’Arena)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: il Parella torna da Orago con tre punti importanti

Problemi al petto per Nadal: “Quando respiro è come se avessi un ago che mi preme”