in

Energia 4.0-De Mitri pronta a ripartire: “È come se fosse un campionato diverso”

Di Redazione

Il campionato di Serie B1 femminile riparte dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria e lo fa con un calendario rivisitato e con un allungamento di oltre un mese del periodo di gara, che farà slittare la conclusione del campionato a fine aprile. La Energia 4.0-De Mitri, così come le altre formazioni, ripartirà dalla sedicesima giornata, che la vedrà impegnata sabato 12 febbraio in trasferta sul campo della Connetti.it Chieti per una gara che rappresenterà il debutto agonistico di entrambe del 2022.

Dopo quasi due mesi – ha commentato il direttore tecnico delle rossoblù Daniele Mario Capriottisi torna a giocare, e alla fine possiamo dire che è come se si trattasse di tornare a inizio stagione. Per un gruppo di atlete molto giovani come il nostro, questa è l’ennesima occasione, e devo dire che sono state capaci di far diventare costruttive tutte le occasioni che sono capitate finora. Questa sarà una nuova esperienza, quella cioè di tornare a giocare dopo quasi due mesi, come se fosse un campionato diverso“.

Si torna in campo dopo aver lavorato molto bene in questo lungo periodo di stop, con una determinazione speciale che portava addirittura le ragazze stesse a fornirci le motivazioni per andare avanti. Le nostre giocatrici – prosegue Capriotti – non vedono l’ora di tornare in campo come una squadra che vuole verificare se il lavoro svolto in questa maniera potrà avvicinarle di più all’obiettivo stagionale, che non è cambiato nemmeno dopo questa sosta forzata. La squadra è pronta a rientrare in campo per divertirsi in modo determinato“.

La partita avrà inizio alle ore 17 al palasport di Nocciano e sarà diretta da Marco De Orchi di Frosinone e da Matteo Mannarino di Roma. Diretta Facebook sulla pagina Volley Angels Project.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ritorna Pasqua Sotto Rete, il torneo per le Under organizzato dal Volley Parella Torino

Bianka Busa lascia la Lokomotiv Kaliningrad per infortunio