in

Derby Cuneo-Chieri, chi vince si rilancia: “La chiave è giocare di squadra”

Di Redazione

Bosca S.Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri si affrontano domenica 27 febbraio alle 19.30 al Palazzo dello Sport di Cuneo (diretta tv su Sky Sport Uno, prevendita attiva su www.liveticket) in una sfida che vale tanto per entrambe le formazioni: chi vince si lascerà infatti alle spalle una serie di tre sconfitte consecutive. Per le “gatte” un successo, che sarebbe il primo stagionale in un derby piemontese, sarebbe anche il viatico ideale per approcciare al meglio le due trasferte consecutive nel giro di quattro giorni a Roma e a Monza. In una delle partite più sentite dell’anno le biancorosse potranno contare su un palazzetto tornato alla capienza del 60%, che dovrà essere l’arma in più nei momenti chiave.

La ottima prestazione del Palaverde ha permesso alla Bosca S.Bernardo Cuneo di preparare con la giusta serenità il secondo derby piemontese del mese di febbraio. La Reale Mutua Fenera Chieri, dal canto suo, scenderà in campo al Palazzetto dello sport di Cuneo con tanta voglia di riscatto dai k.o. dell’ultimo periodo che ne hanno fermato la corsa in classifica: le collinari sono attualmente seste a quota 29 punti, 4 in più della Bosca S.Bernardo, con due partite da recuperare.

Stiamo ritrovando il nostro gioco – dice la centrale Federica Stufi che avevamo un po’ perso nelle ultime gare. Una volta che ci esprimiamo come sappiamo riusciamo a giocarcela con tutti. Il derby con Chieri è una partita molto sentita con una squadra che come noi sta attraversando un momento di difficoltà. Chieri ha un buon muro-difesa e una bella palla veloce sui laterali; battere bene sarà un buon punto di inizio per provare a metterla sotto, ma la chiave sarà giocare di squadra, perché quando lo facciamo succede qualcosa di magico e tante situazioni apparentemente impossibili vengono riprese. Dovremo affrontare le gare con Chieri, Roma e Monza con la concentrazione sempre al massimo. Non possiamo permetterci di sprecare energie o palloni; ogni palla deve essere importante come quella del 25“.

Bilancio in parità nei precedenti, con sei vittorie per parte: la Reale Mutua Fenera Chieri si è aggiudicata al tie-break la gara del girone di andata. L’unica ex è Francesca Bosio, a Cuneo nella stagione 2018-2019.

Intesa Sanpaolo, match sponsor del derby, nel prepartita premierà la “Cat of the season“, la giocatrice biancorossa più votata dai tifosi nel sondaggio al quale è possibile partecipare sul sito www.cuneograndavolley.it fino alle ore 23:59 di sabato 26. A consegnare la targa celebrativa sarà Riccardo Chiapello, Direttore Commerciale Imprese Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Anthea Vicenza in trasferta a Soverato per chiudere la regular season

Brignone: “Belluno è la prima di sette finali. Dobbiamo mantenere questa mentalità per salvarci”