in

De Cecco tira le orecchie ai tifosi: “Ci seguono più in casa che in trasferta…”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Una serata di festa per la Cucine Lube Civitanova, che prolunga ancora la sua serie positiva imponendosi per 3-0 sul campo della Pallavolo Padova. Indiscusso protagonista il palleggiatore Luciano De Cecco, premiato come MVP: “Una bella prova – è il suo commento – complimenti a tutti per la reazione dopo un inizio non eccezionale. Loro sono partiti forte, noi abbiamo piazzato dei break importanti a metà primo set e poi abbiamo disputato un match davvero buono. Non era facile. La sfida di Coppa Italia con Milano? Ci penserò domani, oggi è Santo Stefano e mi prendo una serata per festeggiare la vittoria con Padova“.

Nelle parole del regista della Lube, però, c’è spazio anche per una stoccatina ai tifosi, oggi presenti in buon numero alla Kioene Arena: “Un peccato per il calo di pubblico in casa, ci seguono di più in trasferta. Noi andremo avanti per chi ci viene a vedere e cercheremo di portare la Lube il più in alto possibile!“.

Al tema del pubblico allude anche Gianlorenzo Blengini: “Per noi è bellissimo giocare nei palazzetti così pieni, rumorosi e caldi. Un’atmosfera così ti fa pesare meno la lontananza dalla famiglia a Natale. Il nostro lavoro è offrire uno spettacolo, quando ci riusciamo, ed è bello vedere tanti appassionati“. Sul piano tecnico il coach della Lube aggiunge: “Ci aspettavamo un’aggressione padovana in avvio perché loro giocavano in casa e cercavano punti salvezza. I nostri avversari sono partiti meglio, portandosi avanti anche di 4 o 5 lunghezze, ma piano piano siamo riusciti a mettere ordine nella fase break, soprattutto in battuta e a muro. Nei successivi set siamo riusciti a imprimere al match i nostri ritmi. Siamo andati bene in battuta, ma un po’ in tutti i fondamentali“.

Giovedì Civitanova sarà nuovamente in campo per i quarti di finale di Coppa Italia contro Milano: “Ci attende una partita molto difficile – conclude Blengini – ci servirà una prestazione importante e dobbiamo resettare la vittoria in campionato con i meneghini, perché era un’Allianz senza i centrali titolari. I ragazzi hanno davvero bisogno di trovare un palazzetto caldo come quello padovano“.

Infine il commento di Francesco D’Amico: “Siamo stati bravi soprattutto nel primo set, perché è prevalendo nei parziali più sofferti che si vincono le gare esterne. In un campo così ostico, affermarsi nel primo set in quel modo ci ha dato lo slancio per gli altri due parziali. Ora testa alla sfida di coppa con Milano. Si tratta di una partita importante, da dentro o fuori. Ci servirà il nostro pubblico per un approccio aggressivo. Rinnovo gli auguri a tutti i nostri sostenitori, sperando di chiudere l’anno con il sorriso tra le mura amiche“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Moyashi ancora beffata, Parma ha la meglio al tie-break

La ErmGroup San Giustino sconfitta (1-3) a Macerata dalla Med Store Tunit: positivi il secondo e il terzo set dei biancazzurri