in

Daniele Sottile: “I giovani devono capire che in campo bisogna sudare”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Mastica amaro la Cucine Lube Civitanova dopo la secca sconfitta sul campo della Top Volley Cisterna: un altro campanello di allarme per i campioni d’Italia all’indomani della sofferta vittoria al tie break contro il Benfica in Champions League. Per il coach Gianlorenzo Blengini: “I problemi vengono principalmente dalla tecnica. Noi fatichiamo soprattutto in attacco, mentre gli avversari se la cavano meglio contro il muro e i difensori schierati, così come con il Benfica. Possiamo migliorare la ricezione e così sarà, ma dobbiamo attaccare meglio quando non riceviamo bene. Dobbiamo ragionare una partita alla volta, affrontando tutti gli avversari con una marcia unica. Serve la continuità, indipendentemente dai rivali“.

Chi invece la mette sul piano emotivo è Daniele Sottile, che prova a strigliare i compagi di squadra con parole severe: “Eravamo consapevoli della difficoltà del match, quest’anno saranno tutte sfide dure. Volevamo approcciarla in un modo migliore, ma loro ci hanno aggredito e abbiamo faticato in più di un fondamentale. Se non capiamo che tutte le gare sono battaglie sportive si fa fatica. Non possiamo permetterci di togliere il piede dall’acceleratore. Anche i giovani devono comprendere l’importanza di sudare in campo in ogni momento!“.

Tra i giovani c’è anche Marlon Yant, che ammette il passaggio a vuoto: “Cisterna ha giocato molto bene, noi non siamo partiti come volevamo e non abbiamo approfittato delle opportunità durante il match. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno di Champions League. In vista di mercoledì dobbiamo dimenticare questa partita e andare in Francia contro il Tours per offrire la nostra migliore prestazione!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Modena tira fuori il carattere e si impone in volata a Siena

Ferrari, la richiesta di Leclerc: “Fatemi passare, pensate alla classifica”