in

D femminile: La Katinka Travel Casciavola sorride. Arriva la prima vittoria stagionale contro Grosseto

Foto Ufficio Stampa Pallavolo Casciavola

Di Redazione

Arrivano i primi tre punti stagionali per la Katinka Travel Casciavola che supera in tre set la Pallavolo Grosseto. È stata una partita a senso unico che ha visto la formazione rossoblù partire con decisione, mettendo subito in difficoltà la ricezione avversaria. Il primo parziale è scivolato via senza troppi patemi d’animo, così Gherardi e compagne chiudono i giochi a 11.

Nel secondo set la formazione ospite accenna una reazione che però viene ben gestita dalle rossoblù. Il set è più equilibrato e Grosseto riesce per la prima volta a passare in vantaggio. Basta un time-out da parte di Bertini per serrare le fila e riportare il vascello casciavolino in linea di galleggiamento. Ritrovata la giusta concentrazione il finale è tutto di marca Katinka Travel che allunga e porta a casa anche il secondo set.

Il terzo parziale si apre con il break delle casciavoline, 4-0 ed il contro break ospite che si portava avanti 4-6. Questo, però, è solo un fuoco di paglia, dato che la formazione ospite non riesce più a tenere il passo delle ragazze di Bertini che chiudono agevolmente a 13.

Sono così arrivati tre punti fondamentali per classifica e morale in vista del secondo impegno interno di fila, in programma sabato prossimo contro l’Ambra Cavallini.

Katinka Travel Casciavola-Pallavolo Grosseto 3-0 (25-14, 25-19, 25-13)
Katinka Travel Casciavola: Viegi, Di Coscio, Caciagli, Isolani, Pugliesi, Gherardi, Caponi, Rutinelli, Nanni, Corsini, Bandecchi, Centi, Lancioni. All. Bertini
Pallavolo Grosseto: Cervetti, Viero, Vangelisti, Rosati, Settepassi, Biserni, Rossi, Buzzerio, Buzzichelli, Paioletti, Lucchesi, Loguercio, Sestini. All. Marconcini
Arbitro: Alessio Agostini


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

🙋🏻‍♂️Vero Volley Monza in diretta Rai Sport per altre due volte nel girone di andata

Block Devils al lavoro per il big match di giovedì a Civitanova