Di Redazione
L’ultima giornata della regular season vedrà il Club Italia CRAI impegnato in trasferta. Domani, domenica 6 marzo, le azzurrine saranno ospiti dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio per il 22° turno (11° di ritorno) del calendario del Girone B del Campionato vivo Serie A2.
“Montecchio è una squadra ben organizzata e agguerrita – afferma Anna Pelloia, capitana e palleggiatrice delle azzurrine –. Le nostre avversarie di domani hanno dimostrato valore nel corso della stagione. Noi, visti gli alti e bassi di cui siamo state protagoniste, abbiamo bisogno di maggiore equilibrio e dobbiamo essere più costanti. Dobbiamo aggredire l’avversario senza mollare mai e mettere in campo maggiore grinta rispetto a quanto fatto nelle ultime partite dalle quali dobbiamo trarre insegnamento”.
Le venete sono al 4° posto in classifica, hanno un turno da recuperare avendo saltato la partita con Talmassons in programma nello scorso weekend, e come affermato da coach Daris Amadio affronteranno con determinazione la partita per prepararsi al meglio ai playoff e consolidare la propria posizione.
Il Club Italia CRAI, guidato in questa stagione dal tecnico federale Marco Mencarelli, è invece ormai certo di affrontare la Pool Salvezza ed è in attesa di conoscere il nome dell’ultima avversaria, proveniente dal Girone A, da incontrare nella seconda parte della stagione.
“Abbiamo voglia di migliorare, ci siamo allenate tanto e intensamente per non commettere gli stessi errori. Mi aspetto un match interessante – conclude Pelloia – Montecchio è una squadra giovane, non avrà il vantaggio dell’esperienza come altre formazioni che abbiamo affrontato nel corso del Campionato, e questo è un motivo in più per provare a imporre da subito il nostro gioco e il nostro ritmo. L’obiettivo è quello di conquistare punti che ci serviranno nella seconda parte della stagione”.
Il match di domani tra Montecchio e Club Italia CRAI sarà arbitrato da Marco Laghi e Maurina Sessolo e sarà trasmesso in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World. Fischio di inizio fissato per le ore 17.
(fonte: Comunicato Stampa)