Di Redazione
Stretta finale per la Superleague maschile in Cina: definite le “magnifiche quattro” che si affronteranno per il titolo nazionale. L’ultima squadra a qualificarsi è stato lo Shandong, che alla “bella” ha superato in rimonta per 3-1 (20-25, 25-15, 25-23, 25-22) l’Hebei: grande protagonista l’opposto della nazionale Wang Jingyi, ma decisivo anche il cambio in palleggio a partire dal secondo set, con Liu Zhihao al posto di Liu Meng. Lo Shandong se la vedrà in semifinale con il Beijing, che ha avuto la meglio con un doppio 3-0 sullo Jiangsu (in Gara 2 14 punti di Yosvany Hernandez, 10 di Thomas Jaeschke e 5 muri di Maksim Shkredau).
Anche gli altri due quarti di finale si sono conclusi in sole due gare: nessun problema per lo Shanghai, protagonista di un altro 3-0 ai danni del Tianjin con 12 punti a testa per Juantorena, Sabbi (4 muri) e Bednorz (5 ace). Sulla strada dei grandi favoriti per lo scudetto c’è ora lo Zhejiang, squadra che dall’inizio della seconda fase non ha più perso neppure un incontro (a farne le spese nei quarti è stato il Sichuan) e che, unica tra le quattro semifinaliste, non schiera neppure uno straniero: le stelle sono i nazionali Zhang Jingyin e Zhang Guanhua.
Le semifinali si disputeranno sempre al meglio delle due vittorie su tre: Gara 1 domani (venerdì 30 dicembre), Gara 2 sabato 31. Nelle stesse date si affronteranno anche le squadre in lizza per il quinto posto: gli abbinamenti sono Jiangsu-Hebei e Sichuan-Tianjin.
(fonte: CVA)