in

Candela Sol Salinas (Perugia): “Faremo di tutto per rendere la vita difficile a Talmassons”

foto 3M Pallavolo Perugia

Di Redazione

In questa settimana di speranza, attesa e passione per tutto il popolo argentino, che si appresta a vivere con il solito trasporto sudamericano la finale dei mondiali di calcio contro la Francia, non poteva che essere Candela Sol Salinas, schiacciatrice albiceleste della 3M Pallavolo Perugia, a introdurre l’ultima gara del girone d’andata contro le friulane del Talmassons.

Prima però subito un passaggio sulla nazionale di Messi e compagni, che Candela, come tutti i suoi connazionali, ama alla follia. Però c’è un ‘ma’…

“La nostra gara e la finale dei mondiali saranno praticamente quasi in contemporanea (Argentina-Francia alle ore 16.00 e 3M Perugia-Talmassons alle ore 17.00, ndr), sono arrabbiatissima per questa cosa – racconta Candela – Ho visto tutte le partite della mia Argentina e non poter vedere l’ultima mi crea un enorme dispiacere. Sono però una professionista e sarò concentrata al 100 % sulla sfida con Talmassons, anche se dalla panchina voglio qualcuno che tra un set e un altro mi dia notizie. Noi argentini teniamo molto a vincere questa coppa e sento anche l’appoggio di tanti italiani. Anche perché siamo popoli molto simili e quasi fratelli per varie ragioni…”.

Dopo qualche battuta sul Mondiale di calcio, si passa a parlare di volley. Sol Salinas racconta così le ultime settimane di lavoro.

“Con il turno di riposo abbiamo approfittato per recuperare energie fisiche e per lavorare su alcuni aspetti che fino ad ora non hanno sempre funzionato. Abbiamo insistito tanto sul muro e sulla difesa. Questi giorni abbiamo studiato l’avversario e faremo di tutto per rendergli la vita difficile. Conosciamo il loro valore, hanno tre attaccanti molto forti, ma noi siamo in crescita”.

Talmassons è infatti l’attuale terza forza del torneo con 6 vittorie e 3 sconfitte (le friulane sono reduci dal successo per 3-0 su Sant’Elia) e l’impegno al PalaPellini di questa domenica non è sicuramente tra i più agevoli. Candela però ci crede:

“Non guardiamo la classifica e non ci facciamo condizionare, anche se sappiamo bene qual è la nostra situazione. Vista la formula degli spareggi per la salvezza, per noi è importante portare a casa più punti possibili in ogni gara. Sono sicura che nel girone di ritorno raccoglieremo molto di più”.

La classe 2000 di Buenos Aires ci tiene comunque a ribadire quanto si sia trovata bene a Perugia e nella Pallavolo Perugia.

“In squadra mi trovo da dio, ho un buon rapporto con tutte le compagne. Ringrazio veramente tutti per il sostegno: dirigenza, staff tecnico e ragazzi della comunicazione. Sto cercando di migliorare il mio italiano anche se non è facile. La città? È bellissima e la gente è veramente carina e disponibile. Unica cosa: che fatica salire su e giù per il centro storico… Non ci ero abituata”.

Appuntamento quindi per le ore 17.00 di domenica 18 dicembre al PalaPellini di Perugia. Arbitra la coppia composta da Alessandro Somansino e Eleonora Candeloro. Al referto elettronico c’è Filippo Angeloni.

Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia” e sulla piattaforma a pagamento “Volleyball World TV” con la telecronaca di Nicolò Brillo.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Neppure Boskovic riesce a fermare questa Conegliano, domani la semifinale

F1: rinnovo fino al 2037 per il GP d’Australia