Di Redazione
La nazionale maschile del Canada perde un’altra delle sue stelle: il centrale Graham Vigrass ha annunciato che non vestirà più la maglia della rappresentativa nordamericana. Il giocatore dell’Halkbank Ankara, che compirà 33 anni a giugno, era nel giro della nazionale da 9 anni, nel corso dei quali ha partecipato a due Olimpiadi (quinto posto a Rio 2016 e ottavo a Tokyo 2020), ottenendo un settimo posto ai Mondiali 2014 e uno storico bronzo alla World League 2017, oltre a un bronzo ai Pan American Games e a numerose medaglie a livello NORCECA.
“Era sempre stato il mio sogno giocare per il Canada e disputare le Olimpiadi – ha detto Vigrass – e quando ci sono riuscito è stato un evento memorabile, perché non eravamo solo noi 12 a esserci qualificati: lo hanno reso possibile tutti i giocatori che hanno fatto parte del progetto, anche se non sono riusciti ad arrivare ai Giochi“.
Il centrale di Calgary ha lasciato capire chiaramente che potrebbe lasciare anche l’attività di club: “Tornerò a casa per cercare di capire cosa fare in futuro. Sto cercando un lavoro da poter svolgere ogni giorno con la stessa passione che ho messo nella pallavolo negli ultimi 10 anni“. E lo dimostrano anche i ringraziamenti “a mia moglie Kylie, per essersi sacrificata in questi anni durante la crescita dei nostri due figli. Alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto. A tutti gli allenatori che ho avuto, troppi per essere nominati, ma con un peso importantissimo nella mia carriera“.
Vigrass è il secondo elemento chiave della nazionale canadese ad annunciare l’addio dopo Gordon Perrin, ma invita i tifosi a non preoccuparsi: “C’è ancora un bel gruppo di giocatori esperti, e stanno arrivando tanti giovani di talento. Penso che il livello della pallavolo in Canada sia più alto che mai e non vedo l’ora di vedere cosa riusciranno a fare“.
(fonte: Volleyball Canada)