Di Redazione
Novità importanti per la nazionale maschile del Brasile che disputerà la seconda settimana di gare della VNL a Sofia dal 22 al 26 giugno, affrontando nell’ordine Polonia, Serbia, Iran e Bulgaria. Il CT verdeoro Renan Dal Zotto ha comunicato la lista dei 14 giocatori convocati, tra cui ci sono anche due grandi rientri, quelli degli schiacciatori Ricardo Lucarelli e Yoandy Leal; con loro anche il compagno di reparto Rodriguinho del Sada Cruzeiro. L’unica altra novità è il giovane opposto Darlan, che affiancherà Alan.
Questa la lista completa dei convocati:
Palleggiatori: Bruno, Cachopa.
Opposti: Alan, Darlan.
Centrali: Isac, Lucao, Flavio, Leandro Aracaju.
Schiacciatori: Ricardo Lucarelli, Yoandy Leal, Rodriguinho, Adriano.
Liberi: Thales, Maique.
Anche gli USA hanno pubblicato la lista dei partecipanti alla tappa in Bulgaria, dove affronteranno gli stessi avversari dei brasiliani. John Speraw ha richiamato gli olimpionici TJ De Falco, Garrett Muagututia, Erik Shoji e Mitchell Stahl, insieme alla novità assoluta Kyle Russell (che non giocava in nazionale dal 2019).
Ecco il roster completo:
Palleggiatori: James Shaw, Josh Tuaniga.
Opposti: Kyle Ensing, Kyle Russell.
Centrali: Jeff Jendryk, Mitchell Stahl, David Smith, Tyler Mitchem.
Schiacciatori: Aaron Russell, TJ De Falco, Thomas Jaeschke, Garrett Muagututia.
Liberi: Kyle Dagostino, Erik Shoji.
Roster immutato, infine, per l’Argentina, che nella seconda settimana di gare sarà di scena a Quezon City (Filippine) contro Giappone, Slovenia, Cina e Olanda. Sebbene non vi siano state comunicazioni ufficiali in tal senso, è ormai acclarato che lo schiacciatore Facundo Conte non prenderà parte a questa edizione della manifestazione: lo ha annunciato il padre Hugo Conte nel corso di un’intervista.
(fonte: CBV, USA Volleyball, Voley Plus)