Di Redazione
L’Itambé Minas potrà difendere il titolo di campione del Brasile: la squadra di Nicola Negro è la prima finalista della Superliga femminile, avendo chiuso già in Gara 2 la serie di semifinale contro il Sesi Bauru. Questa volta la formazione paulista, che aveva dato un grosso dispiacere al Minas in Coppa, non riesce a opporsi con efficacia e cede abbastanza nettamente per 1-3 (25-21, 12-25, 22-25, 19-25), dopo aver perso con lo stesso punteggio Gara 1.
Il Minas non sembra soffrire l’assenza di Danielle Cuttino (stagione finita per lei), ben sostituita nel ruolo di opposta da Kisy, che con 18 punti vince anche il titolo di MVP. A rubare la scena sono però Neriman Ozsoy con 23 punti e il 43% in attacco e la solita Thaisa, protagonista con altri 7 muri-punto. Il Sesi prova a cambiare volto in corsa inserendo Mayhara al centro al posto di Mayany, ma con una Nia Reed decisamente spuntata (14 punti con il 28% in attacco) ci sono davvero poche alternative.
Ora Macris e compagne attendono in finale la vincente tra Dentil Praia Clube e Sesc RJ Flamengo, che si sfideranno venerdì sera (alle 23.30 italiane) nella decisiva Gara 3.
(fonte: Comunicato stampa)