in

Brasile: il Praia Clube la spunta sul Barueri e resta a punteggio pieno

Foto Dentil Praia Clube

Di Redazione

Partenza lanciata per il Dentil Praia Clube nella Superliga femminile brasiliana: la squadra di Uberlandia ha vinto le prime tre partite di regular season, compresa la sfida con il Barueri, anticipata in vista del Mondiale per Club. Partita tutt’altro che facile per le giallonere, che si sono imposte per 1-3 (18-25, 25-27, 25-23, 26-28) dopo essersi viste annullare 5 match point: strepitosa Brayelin Martinez con 34 punti (57% in attacco) e bella battaglia a muro, con 12 block vincenti a testa (sugli scudi Diana per il Barueri).

Il Praia Clube resta dunque per ora solo in testa alla classifica, ma ci sono altre due squadre ancora a punteggio pieno: il Gerdau Minas di Nicola Negro, reduce dal netto 3-0 sul campo del Sao Caetano (15 punti di Thaisa con il 73% di efficacia) e il Fluminense, che dopo l’exploit dell’esordio contro il Barueri ha battuto anche l’Abel Moda Volei per 3-0. Imbattuto anche il Pinheiros, a cui però è servito il tie break per aver ragione del Maringà.

Il big match della settimana vedeva di fronte Osasco e Sesi Bauru: lo hanno vinto le ospiti per 1-3 (18-25, 15-25, 25-23, 19-25) riscattando così la sorprendente sconfitta subita al debutto. Per la squadra di Marcos Kwiek una prova superlativa delle schiacciatrici Karina e Thais, entrambe a quota 23 punti; nella squadra di casa Malwina Smarzek è entrata solo per qualche scambio e non ha affatto impressionato Micaya White (24% in attacco).

(fonte: Superliga CBV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D femminile: la marcia della Fenix Faenza continua senza ostacoli

Classifica WTA Italiane: Ancora best ranking per Lucia Bronzetti