Lunedì bomba in casa Volley Savigliano. Ecco a voi il direttore d’orchestra del nuovo roster 22/23: direttamente da Cuneo di A2 il palleggiatore, classe 97, Luca Filippi.
Luca nasce pallavolisticamente a Cuneo dove gioca tutte le giovanili sino ai 17 anni, dopo si sposta per un anno al Club Italia. Gioca per sei anni al Parella Torino tra serie B e A3, per poi tornare a Cuneo lo scorso anno per la sua prima esperienza in A2.
Il successo più grande che ci racconta è legato al Parella, la promozione della serie B alla A3. I momenti più difficili sono, invece, legati alla passata stagione: le sconfitte in finale di Coppa Italia e nei play-off per la Super Lega.
Il prossimo anno a Savigliano pensa che sarà una bella sfida, una squadra giovane con molta voglia di lavorare e buoni presupposti per far bene, sicuramente Savigliano vorrà riscattare la passata stagione. Sarà un anno lungo, impegnativo in cui sarà fondamentale partire con il piede giusto.
Il sogno nel cassetto di Luca nel volley è arrivare a giocare ai massimi livelli possibili. Fuori dal campo pensa a laurearsi (manca poco) e a realizzarsi nel mondo del lavoro.
Savigliano è ansiosa di vedere Luca all’opera, sicura che riuscirà a dar vita alla giusta sinfonia di squadra.
in Volley
Bomba di mercato per il Monge-Gerbaudo Savigliano: in cabina di regia arriva lui, Luca Filippi!
Tagcloud: