Di Redazione
La Geetit Pallavolo Bologna ha aperto il campionato con una vittoria e due sconfitte che hanno fruttato 4 punti e il settimo posto nella classifica generale.
Francesco Guerrini, giovane schiacciatore della compagine rossoblu, fa il punto della situazione sull’apertura del campionato prima dell’imminente incontro contro l’ErmGroup San Giustino: “Da questo inizio campionato è emerso che abbiamo ancora tanto da lavorare in palestra e se vogliamo lottare per i posti al vertice dobbiamo mettere qualcosa in più tutti quanti a partire dal momento dell’allenamento“.
La leva bolognese in erba non si dimostra pienamente contento di quanto finora espresso: “Non possiamo ritenerci completamente soddisfatti del nostro livello di squadra fino a ora. Possiamo dire di essere migliorati da agosto, siamo una squadra giovane e per molti è la prima esperienza in un campionato di alto livello ma ognuno di noi ha le potenzialità adatte, bisogna solo riuscire a trovare il giusto equilibrio e la giusta amalgama“.
Il commento è poi rivolto alla gara di domenica: “Nel prossimo incontro avremo l’aiuto di un veterano che forse in queste partite è mancato, il nostro compagno Bruno Vinti tornerà in campo e sono sicuro che ci darà un grande aiuto per affrontare al meglio questa partita. Detto questo però abbiamo visto tutti come ogni squadra sia attrezzata. Il livello del campionato è alto quindi dobbiamo dare il massimo contro tutti“.
La chiosa, infine. è per il calendario fitto che caratterizza questo inizio di campionato: “Sicuramente l’impegno è alto ma per una squadra giovane come la nostra c’è bisogno di giocare e mettersi alla prova nel campo di gioco per trovare la giusta sintonia nel gioco“.
(fonte: comunicato stampa)