Di Redazione
Una serata di grandi sorrisi in casa Cucine Lube Civitanova. Per il risultato, un netto 3-0 ai danni del Tours che blinda la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, ma anche per come è arrivato. Gongola il tecnico Gianlorenzo Blengini: “Nel primo set i ragazzi hanno mantenuto la lucidità. Nel secondo siamo stati bravi a partire e tenere alta l’intensità del gioco, mentre nel terzo siamo partiti con attenzione aspettandoci un loro tentativo di rivalsa, ma siamo riusciti a impedirgli di reagire con una buona qualità, facendo pochi errori e centrando gli obiettivi col servizio. Così ci siamo conquistati la vittoria, un bel passo importante per la qualificazione“.
A impressionare il tecnico dei campioni d’Italia è però soprattutto la crescita dei suoi: “La capacità che la squadra ha di maturare dal punto di vista della costanza nei risultati è interessante. Difficilmente eravamo riusciti a dare continuità, adesso lo abbiamo fatto in sequenza per un po’ di partite. Saranno molto importanti sia il match del 18 con Taranto, sia il recupero del 21 con Siena“.
“Abbiamo attraversato un periodo ricco di trasferte – aggiunge Ivan Zaytsev – con annesse difficoltà anche fisiche, però abbiamo sfruttato bene la pausa di dieci giorni per preparare questa partita. Credo si sia visto che la squadra era vogliosa di fare risultato. Abbiamo pensato all’importanza di questa partita in chiave classifica: siamo soddisfatti della vittoria da 3 punti e anche di aver messo in difficoltà un’avversaria forte come Tours. Qualche imprecisione c’è stata, anche da parte mia, ma posso dire di sentirmi in forma come il resto del team e cerco di aiutare la squadra“.
(fonte: Comunicato stampa)