in

Bergamo fa la voce grossa a Ravenna e prova già la fuga

Foto Agnelli Tipiesse

Di Redazione

A distanza di tre giorni dal successo su Prata, l’Agnelli Tipiesse Bergamo applica qualcosa di simile ad un copia e incolla. Anche la Consar RCM Ravenna, altra squadra di giovani rampanti, viene messa sotto sul suo campo grazie ad un fattore esperienza a dir poco determiannte. Concreti, pratici e “cattivi” i ragazzi di Graziosi, che assesta lo sgambetto a quel passato che aveva guidato alla salvezza in SuperLega quattro stagioni fa. Altri tre punti “corali” che valgono la vetta solitaria dopo tre turni. Brillano particolarmente Mazzon e Copelli: la banda è il top scorer (12 punti, 55%), il centrale chiude con l’82% in attacco, 11 palloni a terra e due muri.

Cominetti e compagni – con lo stesso 6+1 delle prime due uscite – fanno valere il loro peso specifico fin dall’avvio quando vanno oltre anche sei errori al servizio. La differenza la fanno il muro (3-0), una serie dai nove metri di Jovanovic (che indirizza il 17-20) ed il già citato capitano che si veste da cecchino nel rush conclusivo.

Si ricomincia con i rossoblù che vanno in fuga, sembrano giostrare piuttosto agevolmente ma incappano in un parziale di 2-9 che porta Ravenna dal 7-13 al 16-15. Qui entra in scena un altro deja vu che riporta il nastro indietro di quasi 72 ore: entra Lavorato e propizia il 17-19, i romagnoli però non mollano e impattano a 19 e 23 salvo poi sbagliare gli ultimi due palloni, quelli del 2-0 orobico. I giovanotti di Bonitta restano in scia anche nel terzo periodo, ma i servizi prima di Cioffi (16-19) e poi di Mazzon (18-22) li mandano fuori giri. Bergamo non concede nulla e ne approfitta prontamente per sbrigare la pratica.

Consar RCM Ravenna-Agnelli Tipiesse Bergamo 0-3 (21-25, 23-25, 19-25)
Consar RCM Ravenna: Coscione 0, Pol 7, Arasomwan 4, Bovolenta 11, Orioli 9, Comparoni 9, Mancini 0, Goi (L), Ceban 0, Chiella 0. N.E. Pinali, Truocchio, Tomassini, Orto. All. Bonitta.
Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 5, Mazzon 12, Copelli 11, Padura Diaz 10, Cominetti 10, Cioffi 7, Toscani (L), Catone 0, Lavorato 0. N.E. De Luca, Baldi, Pahor. All. Graziosi.
Arbitri: Merli, Toni.
Note: Durata set: 27′, 33′, 28′; tot: 88′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bcc Castellana Grotte finalmente da tre punti: Lagonegro va ko

Bergamo implacabile: espugnata anche Ravenna