in

Bartoccini-Fortinfissi a Firenze, l’ex Guerra: “Mi aspetto un passo in avanti”

Foto Oreste Testa/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Di Redazione

Il punto conquistato a Cuneo non ha placato la sete di risultati della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che si appresta a preparare un’altra complicata trasferta sul campo del Bisonte Firenze. La squadra di Matteo Bertini si troverà di fronte un’avversaria che, nonostante il divario in classifica, sembra essere alla portata anche a causa di qualche defezione. Oltre all’aspetto tecnico, tra i motivi di interesse c’è la sfida in famiglia tra le sorelle Nwakalor: Sylvia è l’opposta di Firenze, Linda la centrale di Perugia. Le ex di turno, invece, sono Gaia Guiducci, Silvia Lotti e Anastasia Guerra.

Proprio l’attuale capitana della Bartoccini-Fortinfissi analizza così la partita: “Da ex c’è sempre un qualcosa in più, è sempre emozionante tornare ad affrontare una squadra di cui si è fatto parte. Ora però, ovviamente, la maglia che porto è un’altra e scenderò in campo per dare il mio contributo per portare a casa più punti possibili. Sicuramente è una partita molto importante per noi: Firenze è una buona squadra e sarà una gara molto combattuta. Mi aspetto un ulteriore passo in avanti rispetto alla scorsa partita contro Cuneo, in cui nei primi set abbiamo espresso un’ottima pallavolo a mio parere, ma poi abbiamo avuto un calo mentale che non ci ha permesso di portare a casa i punti che ci meritavamo“.

Questa volta – rimarca Guerra – abbiamo avuto un’intera settimana per preparare la partita, finalmente questo periodo molto intenso dove eravamo costrette a giocare ogni tre giorni è terminato. Con una settimana standard abbiamo avuto più tempo per lavorare sulla gara di domenica, sia dal punto di vista tecnico che tattico oltre che a livello di fisico, visto che lo scorso periodo è stato intenso per noi come del resto tutte le altre squadre. Ci siamo prese il nostro tempo per analizzare e lavorare sulle cose che non sono andate bene nelle scorse gare: sarà una questione di dettagli, a vincere sarà chi avrà lavorato meglio nella preparazione della gara“.

Sono 6 i precedenti tra le due formazioni nella massima serie, 4 in favore di Firenze e 2 in favore della Bartoccini-Fortinfissi Perugia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Med Store Tunit si rinforza al centro, ecco Luisetto

Rinviata la gara con Castellana