in

B2 femminile: Torbole Casaglia corsara in casa Brembo

foto Idras Torbole Casaglia

Di Redazione

Sin dai primi scambi l’incontro di B2 femminile tra le padrone di casa della Brembo Volley e le ospiti della Idras Torbole Casaglia si mostra molto equilibrato.

Irene Favero schiera in campo Casali-Arici, Canevali-Ferrara, Sbaraini-Pionelli con Severi e Leviti nel ruolo di libero. Le squadre arrivano affiancate all’8 pari, prima che il break firmato Idras porti la squadra di casa a chiamare time-out (9-13). Diverse azioni lunghe sul parquet di Mapello, e lo scambio messo a terra da Torbole sembra sancire lo strappo (17-19). Un’azione rocambolesca consegna il pari alle bergamasche (21-21) ma è l’esperienza di Pionelli a mettere al sicuro il primo parziale.

Avvio di secondo set che ricalca il primo: tra break e controbreak le due squadre arrivano al 6 pari. Alcune incomprensioni nel campo gialloblu regalano il 10-7 ed il 17-13. La squadra di coach Favero fatica a recuperare lo svantaggio, concedendo qualche errore di troppo (20-14). Il divario si mantiene fino al finale di set e le padrone di casa riportano il bilancio del match in parità (25-20).

Cambio nella formazione di inizio set, con Frigerio che prende il posto di Sbaraini in posto 4. Qualche incertezza in avvio, poi Torbole suona la carica e sorpassa Brembo (8-9), con Arici che mette a terra la pesantissima palla del 9-12, arrivata dopo uno scambio che pare infinito. Brembo è costretta a chiamare time-out.
Il vantaggio sul fronte bresciano cresce (10-16) e quando sembra che le padrone di casa di stiano riprendendo (16-19) coach Favero ferma il gioco e le sue ritrovano lucidità. Il muro di Ferrara assicura il 20-25 e un punto in classifica.

L’Idras, però, è determinata a raggiungere la vittoria piena. L’avvio, dopo il consueto stallo iniziale (4-4), è segnato dal calo di Torbole (errore di Pionelli e 7-4) e dal successivo recupero (8-8). Pionelli si fa perdonare e mette a terra il 9-12.
I brividi per la squadra di coach Favero arrivano nel finale di set, quando da 20-24 Brembo si porta a -1 (23-24). Ferrara non ci sta e di esperienza firma il 23-25.

Brembo Volley-Idras Torbole Casaglia 1-3 (22-25, 25-20, 20-25, 23-25)
Brembo Volley: Signorelli, Modena 1, Carsana 18, Rossi 5, Locatelli (L), Epis, Rota (L), Pedersoli 8, Garzonio 18, Panseri, Lavelli, Malvestiti 6, Leogrande, Dall’Ara 1. All. Mazzantini
Idras Torbole Casaglia: Frigerio 3, Casali, Ferrara 10, Belotti n.e., Bodei, Nicolini n.e., Canevali 10, Arici 22, Sbaraini 2, Pionelli 12, Severi (L), Leviti (L). All Favero.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Vittoria rotonda per Villa D’Oro

F1, Hamilton replica ad Alonso: il suo tweet vale più di mille parole