Di Redazione
Test match con il sorriso per la Rossetti Market Conad, che a Ripalta Cremasca supera per 3-1 le padrone di casa della Cr Transport (militanti in B2 al pari delle gialloblù) confermando gli ottimi segnali di crescita degli ultimi impegni dell’anno solare.
Nel primo set, a dominare è stato l’equilibrio, rotto nel finale dal turno in servizio di Chini con Alseno a segno alla prima occasione (23-25). Le gialloblù piacentine sono ripartite bene nel secondo, allungando fino al 10-14, poi Ripalta ha reagito con veemenza, forzando il servizio e piazzando un break di 10-1 che ha ribaltato le sorti. Le ospiti hanno avuto una reazione a sua volta ma è stata tardiva, così al secondo tentativo la Cr Transport ha pareggiato i conti con Bassi: 25-19 e 1-1 nel conto dei set.
La terza frazione ha visto un monologo della Rossetti Market Conad, avanti fin da subito senza più voltarsi indietro. Tosi (7 punti nel set) e Sesenna hanno trascinato le gialloblù verso il 16-6, preludio al 25-12 ospite che vale il 2-1 di Alseno. Nel quarto set è tornato protagonista l’equilibrio (16-16), rotto dal break cremasco (19-16), poi le piacentine hanno reagito con la giovane palleggiatrice Margot Marchetti, in evidenza in battuta e in difesa. Recupero, sorpasso, e fuga con un parziale di 0-8 che ha lanciato in orbita Alseno (19-24), che poi ha chiuso 20-25 e 3-1 a proprio favore.
“Il test è stato positivo – commenta coach Bonini – abbiamo giocato bene, facendo meglio rispetto al solito sia nella fase cambiopalla sia nel muro-difesa dove siamo crescendo come ordine nelle varie situazioni break point. L’atteggiamento, inoltre, è stato buono, con le ragazze che hanno mostrato voglia di provare le cose nuove che stiamo via via inserendo. Abbiamo fatto tante rotazioni e cambiamenti e la squadra ha risposto bene con tutte le individualità contro un avversario di valore per la categoria. Inoltre, stiamo riducendo i filotti di punti, aspetto che spesso decide le sorti della partita“.
Domani (martedì) la ripresa degli allenamenti, poi giovedì 29 test interno contro un’altra formazione pari categoria piacentina, il San Giorgio.
CR Transport Ripalta-Rossetti Market Conad 1-3 (23-25, 25-19, 12-25, 20-25)
ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 12, Toffanin, Marchetti 1, Stanev 12, Pieroni 1, Tosi 9, Gandolfi (L) 2, Vairani 11, Maruzzi 5, Stellati 6, Chini 2, Dall’Orso 7. All.: Bonini.
(fonte: Comunicato stampa)