in

B2 femminile, Sportilia in emergenza ma a caccia di punti nel derby contro Fasano

Di Redazione

Derby dal coefficiente di difficoltà elevato per Sportilia, che nel 19esimo turno di campionato riceve domani con inizio alle 19.00 al PalaDolmen il quotato Volley Fasano, terza forza del girone. Reduce dal più che dignitoso stop nella tana della capolista Futura Teramo, a cui è riuscita a strappare anche un set, la formazione biscegliese (penultima e a -6 dall’attuale quota salvezza) è chiamata ad una prestazione di orgoglio e sostanza per muovere la propria classifica. 

“In verità non attraversiamo un periodo semplice sul fronte infortuni e tale aspetto complica ulteriormente i nostri piani di risalita – esordisce il tecnico Nicola Nuzzi – . Dalla scorsa settimana sono ai box per acciacchi fisici sia la palleggiatrice Lamanuzzi sia l’opposta Todisco e purtroppo ciò penalizza non poco il livello di intensità negli allenamenti. Dobbiamo gestire al meglio le risorse fisiche e mentali provando ad arrivare al meglio all’appuntamento con Fasano. Incroceremo un’avversaria in salute che lotta per le prime posizioni ed è più “fresca” di noi avendo riposato nel precedente weekend. L’organico allenato da Rampino è ben attrezzato, con numerose atlete di categoria dotate di un notevole bagaglio tecnico ed esperienziale. Non sarà un match agevole, ma daremo il massimo per conquistare qualche punto utile ad alimentare le nostre ambizioni di recupero in graduatoria. Dovremo inoltre essere abili ad approfittare di eventuali cali di tensione del sestetto avversario”. 

Tra le file di Sportilia tornerà a disposizione l’opposta Carmen Bellapianta, assente a Teramo, mentre nel roster fasanese ci sarà la sua pari-ruolo Isabel Panza, nei ranghi di Bisceglie nella prima parte dell’attuale stagione. L’incontro sarà diretto da Massimiliano Magrone e Giuseppe Persia.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile, altro banco di prova per Smi Roma sul campo della Fenice

C femminile: Guiscards contro Matese nello scontro diretto per il 3° posto