in

B2 Femminile. Nuti (Ariete Prato) orgoglioso selle sue ragazze

Foto Prato Volley

Di Redazione

Orgoglioso delle sue ragazze. Così Massimo Nuti al termine della vittoria della sua Ariete Prato contro Porto San Giorgio. Un successo voluto fortemente da una squadra che ha saputo trovare nelle giovani energia, punti e carattere per far fronte alle indisponibilità pesanti di Tamburini, Saletti, Fanelli e Piccini.

Una gran gara giocata da una squadra priva di tante titolari.

“Avevamo regista, centrale e attaccante titolari in campo e nonostante questo siamo riuscite a strappare tre punti. Questo dimostra che il gruppo e le nostre giovani sono cresciute. Le ragazze chiamate a giocare hanno dimostrato personalità e forza ed hanno fatto vedere di poter reggere la categoria. Stio parlando di ragazze, Nuti e Palandri, di poco più di sedici anni e che sono una risorsa in più per questa squadra e sono ragazze del nostro vivaio. Potremmo farle anche giocare in Under 18 e questo ci porterebbe probabilmente a primeggiare in quella categoria. Noi però vogliamo che il gruppo dei 2006 cresca al meglio mentre Nuti e Palandri fanno un percorso diverso”.

Adesso speriamo però di recuperare qualche titolare.

“Nel prossimo turno saremo di scena a Riccione e spero davvero di poter contare su qualcuna delle ragazze non disponibili oggi. A Riccione andiamo comunque con la serenità della squadra che sta facendo un percorso importante e che sta lottando per conquistare una salvezza tranquilla”.

Brucia ancora la sconfitta di Bologna?

“Si perché abbiamo giocato bene il primo set, gettandolo alle ortiche, e poi ci siamo perse. Loro sono una gran bella squadra ma noi le abbiamo agevolate e quindi rimane l’amaro in bocca di non aver dato il meglio”.

Il percorso della tua squadra è per adesso più che soddisfacente.

“Non posso chiedere di più. Abbiamo un gruppo giovane, lavoriamo con alcune nostre giovani del vivaio e siamo nelle posizioni di prestigio della graduatoria. Che desiderare di più”. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 13 Dicembre 2022

Richard Gasquet da 900 settimane in top 100 e sulla possibile contemporaneità del suo match con la partita dei mondiali: “Preferisco giocare e battere Rune che guardare Francia-Marocco”