Di Redazione
Torna al successo la Lasersoft Riccione di Serie B2 femminile, che nella sesta giornata regola per 3-0 in casa una coriacea New System Torresi Potenza Picena. Pronto riscatto dunque per la formazione di coach Piraccini, che dopo la sconfitta subita ad Ozzano torna alla vittoria ai danni di una formazione di buonissimo livello, costretta per la prima volta dopo cinque partite consecutive a tornare a casa senza alcun punto. Tre punti importanti meritati da Moltrasio e compagne, che si issano al terzo posto in classifica con 14 punti. Da sottolineare l’ottimo esordio da titolare del giovane libero (classe 2004) Matilde Stefanini oltre all’importante contributo fornito da Teresa Fogli.
La cronaca:
Nel primo set le ospiti provano la fuga ma Riccione è bravissima a restare in scia sorpassando al momento giusto e trovando così il vantaggio (25-22). Nel secondo parziale le padrone di casa partono subito forte controllando gli sterili tentativi di rimonta avversari, e arriva il meritato raddoppio (25-19). Terza frazione in cui le ospiti cominciano avanti di tre lunghezze (5-8), ma la coppia Tallevi-Ricci, una in attacco l’altra dai nove metri, è determinante nel recupero del team di Piraccini, che dal 14-14 piazza un devastante 11-5 che vale il ritorno al successo (3-0, 25-19).
Lasersoft Riccione-New System Torresi Potenza Picena 3-0 (25-22, 25-19, 25-18)
RICCIONE: Tallevi 20, Moltrasio 4, Gabellini 1, Stefanini L, Godenzoni 9, Ricci 11, Gugnali 10, Fogli, N.e.: ,Paolassini,Chistè, Astolfi
All.: Piraccini
POTENZA PICENA: Zamponi 6, Concetti Alessandra 9, Foglia 1, Santandrea 3, Concetti Gaia 10, Pioli 8, Isolani 4, Morgoni (L)Levantesi, Baleani, n.e. Bovari, Cittarello, Dalmazi, Falaschi. All.: Concetti.
(fonte: Comunicato stampa)