in

B2 femminile: la Fenix Faenza cala il poker di vittorie contro Fano

Di Redazione

La Fenix Faenza cala il poker, centrando con la BCC Fano Pedini la quarta vittoria consecutiva, risultato che la tiene ancora in corsa per i playoff. Il gap da colmare sarà di cinque punti nelle restanti quattro partite.

Le faentine giocano un ottimo primo set vincendolo 25-20, poi calano nel secondo facendosi prima recuperare e poi sorpassare (25-23 per Fano). Un black out che lascia il segno ed infatti le ospiti si aggiudicano anche la terza frazione per 25-18. Il carattere della Fenix viene però fuori nel quarto set quando sotto 6-11, le ragazze reagiscono alla grande e ribaltano l’inerzia, vincendolo 25-22. Una grande risposta di squadra che permette poi di vincere 15-8 il tie-break, conducendolo sin dalla prima azione.

Sono molto contento dell’atteggiamento mostrato nel quarto set – sottolinea coach Maurizio Serattini, perché non era facile reagire in quel momento della partita. Un altro dato molto importante è che ancora una volta le giocatrici entrate dalla panchina hanno dato un importante contributo e portato entusiasmo, a testimonianza della forza e della coesione del gruppo. Di sicuro potevamo fare meglio nel secondo set, perché siamo calati perdendo lucidità, ma guardo il bicchiere mezzo pieno e mi tengo stretto l’ottimo quarto set che ci ha anche dato la carica per la vittoria del tie break”.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà sabato alle 20.30 sul campo della Volley Academy Sassuolo.

Fenix Faenza-BCC Fano Pedini 3-2 (25-20, 23-25, 18-25, 25-22, 15-8)
FAENZA: Casini 17, Tomat 9, Alberti 11, Gorini, Ceroni 10, Guardigli 16, Emiliani, Grillini 11, Martelli (L2), Greco (L1), Maines. All.: Serattini
FANO: Baki 16, Miucci ne, Ciacci, Aguzzi, Montesi, Leonardi 16, Terenzi 2, Marcucci 1, Romano 13, Frati 23, Calzolari (L). All.: Cella
ARBITRI: Festugato – Tawfik Henawy
NOTE. Punti in battuta: Faenza: 2, Fano: 7; Errori in battuta: Faenza: 11, Fano: 9; Muri: Faenza: 14, Fano: 5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

11ª Giornata (27/3/2022) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu – TABELLINI ANTICIPI

Ciclismo, Girmay vince la Gand-Wevelgem: è il primo africano a trionfare in una classica