in

B2 femminile: continua il ciclo di ferro per la Rossetti Market Conad

Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

Di Redazione

Trasferta da bollino rosso per la Rossetti Market Conad Alsenese, di scena sabato 10 dicembre alle 18 a Mirandola contro il Cai Volley Stadium, seconda forza del girone F di Serie B2 femminile. Per Alseno, prosegue il ciclo di ferro dopo i ko nei due derby piacentini contro la capolista Gossolengo e il San Giorgio, terza forza del raggruppamento. La squadra allenata da Federico Bonini arriva da tre ko senza vincere set (contando anche il passo falso di Reggio Emilia contro l’Arbor) e proverà a rialzarsi.

A fare il punto della situazione è il collaboratore tecnico Mariano Guarnieri: “Purtroppo stiamo pagando l’inesperienza nei momenti chiave del match. Arriviamo nei finali di set, quasi sempre punto a punto, e lì perdiamo quella lucidità necessaria per portare a casa la frazione. Qualche errore di troppo e il gioco è fatto per le avversarie“.

Per uscirne, spiega Guarnieri, “è necessario rimanere uniti in un momento così difficile e non cadere nella trappola di addossare colpe ad altri, compagni, allenatori, arbitri. Ognuno di noi deve prima fare una analisi su sé stesso e poi mettersi a disposizione del coach e della squadra cercando di migliorarsi prima come singolo, poi come gruppo. Questa squadra ha qualità, ne siamo certi“.

Si passa poi all’analisi della partita di sabato: “Sulla carta quasi proibitiva per noi in questo momento, ma spesso è di fronte alle difficoltà che sembrano insormontabili che possono uscire quelle qualità ancora non emerse e compiere un’impresa che potrebbe dare una svolta alla stagione. Io ci credo e credo nelle ragazze“.

La priorità – continua Guarnieri – è innanzitutto recuperare le infortunate. Non per creare alibi, ma abbiamo passato 15 giorni d’inferno tra infortuni, acciacchi e influenze. Vorrei che l’esempio da seguire sia il nostro capitano, Mercedes Pieroni, che si sta allenando e giocando con una costola fratturata senza mai cercare scuse. Speriamo di averla al 100% sabato a Mirandola. Per ciò che riguarda invece il campo penso, che in questa categoria la differenza la faccia sempre limitare al minimo gli errori, difendere alla morte e non darsi mai per vinti. In questi fondamentali dobbiamo fare un deciso scatto in avanti se vogliamo avere qualche chance a Mirandola“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley femminile A1 11° giornata: dove vedere il big match Milano-Novara

Martignacco fa visita a Marsala: “Abbiamo capito che possiamo fare punti contro tutti”