in

B2 femminile: capolavoro Idras Torbole Casaglia, è vetta solitaria

Foto Volley Torbole Casaglia

Di Redazione

Successo pesantissimo per l’Idras Torbole Casaglia, che schianta il New Volley Adda in un match senza storia, prendendosi in solitaria la vetta del girone B di Serie B2 femminile. Troppo ampio il divario fin dalle prime battute, a trasformare quella che alla vigilia pareva una gara totalmente in equilibrio in poco più di una formalità per Pionelli e compagne. E ora l’Idras si gode l’alta quota, con il più 1 di vantaggio su Bellusco e Olginate in attesa della prossima sfida sul campo del Lurano.

La cronaca:
Coach Favero sceglie Arici (top scorer dell’incontro con ben 17 punti a referto) incrociata a Casali, con Frigerio e Pionelli bande, Ferrara e Canevali al centro e Severi-Leviti liberi, ma fin dai primi affondi si capisce che non c’è partita, con l’Idras che si porta sull’8-5 prima e sul 16-10 poi. Nel finale è gestione totale per le bresciane, che chiudono agilmente 25-16.

Ma il capolavoro della serata è il secondo parziale, in cui le gialloblù impiegano pochi minuti per prendere il largo (8-1), trasformando il resto del set in una vera e propria dimostrazione di forza (16-2), prima di un finale in cui le ospiti provano a scuotersi, raggiungendo soltanto quota 10. Il terzo set pare più equilibrato nei primi scambi, con Bodei che entra in campo negli ultimi scampoli di un match dove è ancora l’Idras a fare la voce grossa, archiviando l’impresa di Castenedolo con un rotondo 3-0 (25-18).

Idras Torbole Casaglia-New Volley Adda 3-0 (25-16, 25-10, 25-18)
TORBOLE CASAGLIA: Casali 4, Arici 17, Pionelli 11, Frigerio 8, Ferrara 8, Canevali 5, Severi (libero), Leviti (libero), Bodei, Belotti, Nicolini, Sbaraini. All. Favero.
NEW VOLLEY ADDA: Negri 2, Passerini 7, Volontè 5, Pezzaglia 2, Moroli, Romolo 2, Pollastri (libero), Guerini 1, Bosisio 1, Prina (libero), Riva 4. All. Guarneri.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Offanengo in cerca di riscatto, Condina: “Sfruttare il fattore campo per muovere la classifica”

MotoGP, Bezzecchi: “Nel 2022 obiettivo raggiunto, ecco quando è stata la svolta”