in

B1 femminile: per la Zero5 Castellana Grotte “c’è ancora tanto da lavorare”

Foto ASD Grotte Volley

Di Redazione

Le prime due amichevoli di stagione hanno dato chiare indicazioni alla Zero5 Castellana Grotte in vista dell’imminente campionato di Serie B1 femminile: è evidente, per la squadra pugliese, la necessità di affinare i meccanismi di squadra e migliorare le prestazioni individuali. Si sono infatti conclusi con due sconfitte i test match con Castellaneta in trasferta, perso in tre set (triplice 22-25) e quello casalingo con la Star Volley Bisceglie, chiuso sull’1-3 (16-25, 25-23, 18-25, 21-25).

In entrambi i casi la Zero5 non ha potuto schierare al completo il sestetto titolare a causa di alcuni infortuni: assenti Vittoria Belotti nella trasferta tarantina e Jaqueline Kohler nella seconda gara, che peraltro ha visto Belotti rientrare soltanto per un set. Indipendentemente dai risultati del campo, solo indicativi, la Zero5 appare ancora in “rodaggio” sia per i rendimenti personali delle varie atlete che per il gioco di squadra.

C’è molto da lavorare sia a muro che in difesa – commenta Francesco D’Aprile, quest’anno impegnato nel doppio ruolo di assistente allenatore ed aiuto preparatore atletico – bisogna anche migliorare a livello caratteriale, bisogna avere la forza ed il coraggio di andare su ogni pallore e rischiare, soprattutto in attacco. Sicuramente l’assenza di alcune giocatrici può essere stata influente, ma bisogna dire che le sostitute hanno profuso il massimo impegno. Nella prima gara abbiamo giocato con più grinta ed abbiamo difeso di più rispetto ad oggi. Bisogna che tutte le giocatrici acquisiscano fiducia in se stesse e nella squadra“.

Ancora amichevoli in programma in settimana: è prevista una trasferta a Bisceglie contro la Sportilia e la partecipazione ad un triangolare a Fasano sabato prossimo contro Fasano e Monteroni. Domenica 25 settembre alle 19, in largo Portagrande a Castellana Grotte, nell’ambito della manifestazione “Castellana Sport Festival”, si svolgerà la presentazione ufficiale delle squadre per la stagione corrente. Per quanto riguarda la Star Volley Bisceglie, la squadra di Marcello Sarcinella esce molto soddisfatta dal test con un’avversaria di categoria superiore: domani (venerdì 23 settembre) ci sarà una nuova occasione per mettersi alla prova contro l’Adriatica Trani.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Godsick: “Laver Cup nei nostri piani resterà un evento indoor con l’iconica superficie nera”

MotoGp, Bagnaia: “Bastianini? Non ho bisogno di aiuto per stare davanti”