Di Redazione
La bella e sofferta vittoria di domenica ha dato grande entusiasmo al Volley Parella Torino in vista della sfida di sabato 22 ottobre alle 21 in casa contro Garlasco. Le lomelline, che nello scorso weekend hanno conquistato i primi due punti stagionali al termine di una battaglia di 5 set contro Caselle, si presentano a Torino ancora con qualche acciacco ma recuperano la centrale Galiero. Occhio a Federica Favaretto, opposto classe 2002 da 27 punti nella scorsa partita.
Rispetto alle parelline, Garlasco presenta un roster con maggiore esperienza, dalla banda Baggi alle palleggiatrici Riso e Del Vaglio. Anche in casa Parella qualche problema fisico potrebbe costringere coach Barisciani a cambiare qualcosa, ma la panchina è pronta proprio per casi come questi e lo staff è ben conscio di poter contare su tutte le effettive a disposizione in qualunque momento.
“Ci aspettiamo una partita molto complicata – esordisce così coach Barisciani – loro hanno cambiato molto nel mercato estivo e sicuramente hanno individualità importanti per la categoria. Non pensiamo a un set risolutivo o a situazioni che possano portare grande divario tra noi e loro. Sarà una gara molto equilibrata“.
“Garlasco è una squadra molto determinata – dice Giulia Deambrogio – e lo dimostra la rimonta della scorsa settimana, quando erano sotto di due set contro Caselle. Noi ci portiamo dietro tutti gli aspetti positivi che ci ha lasciato la vittoria contro Valdarninsieme e cercheremo di metterli in campo questo sabato“.
(fonte: Comunicato stampa)