Di Redazione
Con il primo posto nel girone F di Serie B maschile e la qualificazione ai Play Off in tasca, la ErmGroup Pallavolo San Giustino si prepara ad affrontare l’ultimo incontro di campionato, oggi pomeriggio alle 18 contro l’Ecosantagata Civita Castellana, in attesa di conoscere l’avversaria che troverà nel primo turno degli spareggi promozione, previsto fin dalla prossima settimana. Un’avversaria che sarà confermata nella giornata di domani e che potrebbe essere Viadana o, in caso di vittoria con un netto 3-0, la Querzoli Forlì.
Questa settimana gli allenatori degli umbri hanno optato per un richiamo fisico, una piccola ricarica proprio in vista degli spareggi, e per una riflessione ed un lavoro mirato a migliorare situazioni di gioco. L’incontro di oggi è stato preparato bene: è una partita alla quale tutti tengono molto, vista la sconfitta nel girone di andata.
A tal proposito Mirko Monaldi, secondo allenatore della Pallavolo San Giustino, ha così dichiarato: “Scenderemo in campo con la voglia di vincere, per continuare la striscia positiva e mantenere alto il nostro livello. La vivremo senza timori, consapevoli che l’obiettivo è stato raggiunto, senza pressioni, ma a viso aperto. Giocheremo la prima degli spareggi fuori casa e ci teniamo ad abituarci al gioco esterno“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Goran Maric, ds e presidente della Pallavolo San Giustino: “Ci aspetta una partita importante, anche se il risultato non incide, sarà una prova per i Play Off. Dovremo mantenere alta la concentrazione in un ambiente particolarmente caldo, stare sul pezzo e riportare il risultato positivo a casa“.
(fonte: Comunicato stampa)