in

B maschile: sconfitta con salvezza per la Materdomini Castellana Grotte

Di Redazione

La Materdominivolley.it Castellana Grotte perde l’ultima trasferta della stagione contro l’Energytime Spike Devils Campobasso. Al Pala Vazzieri l’assalto gialloblù contro i padroni di casa si arena sul 3-1 ma riesce, invece, l’impresa salvezza in Serie B. La disfatta di Andria (decima in classifica) contro Galatone va infatti a blindare, per la selezione Under 19 dell’academy, il nono posto in classifica a quota 22 punti. La sconfitta molisana contro il team di Maniscalco, nella quale rimane tra l’altro il rammarico per il terzo set, ha quindi, con la matematica certezza della permanenza in categoria, un sapore meno amaro.    

Tanto entusiasmo per coach Luca Leoni, che commenta così a fine partita: “Posso considerarmi soddisfatto di questa prestazione. Sostanzialmente abbiamo giocato una buona partita. Peccato per il terzo set ma ritengo che abbiamo espresso un gioco all’altezza dei nostri avversari. Intanto ci godiamo la matematica permanenza in categoria, un risultato mai messo in discussione a cui ho sempre creduto!“.

Seguono le parole del 17enne palleggiatore Alessandro Fanizza: “Per quanto riguarda la gara, a voler essere critici c’è da rivedere l’approccio dove pecchiamo di concentrazione, ma per oggi ci godiamo l’obiettivo salvezza. Siamo tutti davvero molto felici e per questo risultato di gruppo ringraziamo in particolare il mister e tutto lo staff gialloblu“.

Festeggiamenti salvezza rimandati a sabato prossimo, 30 aprile, presso il Pala Grotte: all’orizzonte l’ultima della regular season in casa contro l’Arrè Formaggi Turi, ottava a 3 lunghezze. Una gara difficile in cui non mancheranno le motivazioni per la Mater, che vorrà salutare la stagione con un’ottima prestazione. Prima battuta alle 18.

Intanto, in Serie C, la selezione Under 17 alle prese con il massimo campionato regionale sarà impegnata in gara 2 dei play off a tre squadre, con la partita interna contro Volley Alezio in calendario per il prossimo 1° maggio presso Casa Mater alle 18.30. Intanto gara 1 contro la British Colella Bari, giocata in esterna lo scorso mercoledì, si è conclusa con una affermazione piena 3-0 a favore della Mater.

Energytime Spike Campobasso-Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-1 (25-21, 21-25, 28-26, 25-20)
Energytime Spike Campobasso: Sulmona 4, Salmena 1, Saraceno 19, Santucci (L), Picardo 6, Parisi 4, Maiorana D. 10, Rescignano 21, Cannazza, Ceccato, Maiorana F., Romagnoli (L2), Mottola n.e., De Socio n.e. Allenatore: Maniscalco.
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Galiano 6, Guadagnini 12, Balestra 1, Carta 14, Cofano 21, Fanizza 4, Carcagni 1, Ciccolella 12, Susco L.(L), Susco A. n.e., Lorusso n.e., Luzzi (L2), Buffo, Colaci n.e. Allenatore: Leoni.
Arbitri: De Martino D. e Rossi Cl. (Napoli).
Note: Cartellino giallo a Picardo (Campobasso) sul 20-18 del quarto set. Durata set: 21’, 23’, 33’ e 27’. Campobasso: battute vincenti 3, battute sbagliate 5, muri 9. Castellana Grotte: battute vincenti 3, battute sbagliate 19, muri 9.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: primo posto matematico per la Smi Roma Volley

Giocatori Italiani ATP: Punti in uscita nel mese di Maggio 2022