in

B maschile, Osimo va in vacanza con l’ottava vittoria consecutiva ai danni di Bellaria

Di Redazione

LA NEF Volley Libertas Osimo chiude il campionato nel migliore dei modi. I “senza testa” regolano in trasferta con un netto 3-0 il fanalino di coda Romagna Banca Bellaria e colgono l’ottava vittoria consecutiva. Un risultato importante per i biancoblu che con un finale di stagione in crescendo sono riusciti ad issarsi in quinta piazza, chiudendo a pari punti con l’Us Volley ’79, subito dietro le prime posizioni di classifica. Un traguardo fortemente voluto dalla squadra che chiude questa annata sportiva positivamente, confermando i progressi fatti vedere in campo.

Per quanto riguarda la vittoria contro i romagnoli, i ragazzi di coach Riccardo Baldoni hanno impresso un buon ritmo, specialmente nei primi due set, vinti agevolmente per 13-25 e 17-25 con buoni minutaggi e buone risposte anche di chi ha trovato meno spazio durante la stagione, tra cui Genovesi e Di Nisio. Nel terzo set i biancoblu hanno dovuto rincorrere i padroni di casa, complice anche qualche errore di troppo per i ragazzi di Baldoni, impattando sul 18-18 per poi chiudere in un finale punto a punto vinto per 23-25. 

“Per noi la partita era determinante perché volevamo chiudere nel migliore dei modi la stagione – commenta coach Baldoni – proseguendo il nostro bel momento. Siamo stati bravi a gestire i primi due set, poi c’è stato un calo di tensione ed i nostri avversari hanno sfruttato i nostri errori. Comunque siamo riusciti a chiudere il terzo set a nostro favore. Buona prova di Genovesi quando è stato chiamato in causa, soprattutto a muro, e sono molto contento perché dovevamo fare il nostro dovere e lo abbiamo fatto. Chiudiamo alla fine al 5° posto ed è un ottimo risultato stagionale”.

ROMAGNA BANCA BELLARIA – LA NEF OSIMO 0-3 (13-25; 17-25; 23-25)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Madrid Open, Musetti entra nel tabellone principale: battuto Moro Canas 5-7, 7-5, 6-2

Turchia: VakifBank sconfitto dal Fenerbahce in Gara 1 della finale