in

B maschile, netta sconfitta per Castellana Grotte sul campo del San Giovanni in Marignano

foto Materdominivolley.it Castellana Grotte

Di Redazione

Non riesce l’impresa alla Materdominivolley.it Castellana Grotte che nell’esordio di campionato di serie B (Girone E) cede 3-0 (25-17 25-20 25-23) in casa del San Giovanni in Marignano (RN). Al di là del risultato finale in campo, dello scorso 8 Ottobre, c’è tantissimo di positivo in questa prima di stagione con un intero gruppo che ha esordito in B senza essersi misurato in nessun test di precampionato. Quindi si è trattata di una autentica prima in assoluto.

Queste le parole del tecnico Luca Leoni “Posso dirmi soddisfatto di quello che ho visto in campo in questa sfida. Il sestetto ha subito particolarmente l’esperienza avversaria solo nel primo set lanciando importanti segnali nei successivi parziali di gara scivolati in favore degli avversari solo per alcune nostre ingenuità che, almeno in questa prima fase, possono essere concesse ai ragazzi. Questo è un gruppo nuovo che ha una lunga prospettiva di lavoro davanti a sé e proprio per questo vanno colti i primi segnali di crescita. Per il resto c’è solo da lavorare sodo. I risultati in campo arriveranno!”. 

Leoni, infatti, parte con un sestetto inedito: Cappadona in cabina di regia in diagonale con Buffo opposto, Bux al centro, Carcagnì (Capitano) e Passari laterali, Galiano al centro e Guglielmi Libero.

Intanto già da oggi riprendono con la massima concentrazione gli allenamenti presso “Casa Mater” in vista dell’esordio casalingo contro Nuova Volley Loreto, in calendario per sabato 15 Ottobre presso il Pala Grotte, ore 17:30 (Ingresso gratuito).

Gli ospiti, dalla lunga tradizione pallavolistica, cercheranno di far valere tutta la propria esperienza inseguendo il primo risultato utile (nella prima di stagione infatti i marchigiani sono stati sconfitti 0-3 dall’ASD Montorio Volley -TE-).  

Ci accingiamo – prosegue Leoni – ad affrontare una gara davvero impegnativa contro una formazione allestita per il salto di categoria. Noi dobbiamo pensare solo al nostro gioco, scenderemo in campo grintosi e con quella determinazione di mettere in atto i compiti assegnati in settimana”.

Infine, si passa dagli esordi in B alla prima volta in A con atleti cresciuti nell’accademia che hanno avviato il loro percorso nelle categorie nazionali quali: Alessandro Fanizza, Federico Guadagnini, Leonardo Carta e Nicolò Guadagnini a cui tutta la famiglia Mater rivolge il più caloroso in bocca al lupo.        

Gara 6729 BME Ventil System-Mater 3-0 (25–17, 25–20, 25–23).

Ventil System: Conci 1, Magi ne, Venturini 0, Mancinelli 3, Franco 1, Uguccioni 9, Ferraro D. L1 Ferraro M. 12, Ceccarelli 0, Cafaro L2, Gabellini ne, Morichelli 14, Sanchi ne, Gradoni 1.

Mater: Galiano 3, Lorusso ne, Buffo 3, Carcagnì 4, Gugliemi L1, Didonato 0, Colaci 5, Bux 4, Mondello 0 Cappadona 2, Passari 6.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D maschile: che esordio per i Lions Latina, sbancato il campo della Victoria Volley

Oltre 200 ragazzi al PalaFigoi nel ricordo di Gian Luigi Corti