Di Redazione
LA NEF Volley Libertas Osimo va a caccia di rivincita dopo il primo stop in campionato lo scorso sabato, dopo una lunga battaglia di quasi tre ore contro il Volley Potentino che ha dato ragione agli ospiti solamente al tie-break per 2-3. Ora ad attendere gli osimani ci sarà un altro derby sentitissimo, contro la Sabini Castelferretti, squadra anch’essa cambiata molto, ma da non sottovalutare come conferma Matteo Chiarini.
“Veniamo da una partita molto equilibrata e difficile, considerando il valore dell’avversario, dove abbiamo provato fino all’ultimo a portarla a casa – esordisce così il nuovo giocatore de LA NEF -. Questa sconfitta ci dovrà dare stimoli non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di carattere per non mollare mai. Ci aspetta una partita a tratti simile alla precedente considerando che la Sabini è una squadra molto tignosa che lotta su ogni palla, per cui dovremo stare attenti a non avere cali di concentrazione“.
Un primo stop per la squadra di coach Roberto Pascucci che non va a compromettere l’ottimo avvio della squadra, date le prime due vittorie nette. Ora dovremo comunque tenere alta la concentrazione in questo che sarà un campionato molto equilibrato e pieno di insidie. “Faccio parte di un bel gruppo e sono contento per questo – conclude Chiarini -. Sottolineo la fiducia della società, sempre disponibile e vicina alla squadra: abbiamo creato un bel feeling e non vediamo l’ora di tornare in campo“.
(fonte: comunicato stampa)