Di Redazione
All’esordio ufficiale in maglia giallonera, ha risposto con una grande prestazione individuale, dando sicurezza alla seconda linea. Tra i protagonisti del debutto stagionale in serie B maschile della Canottieri Ongina, seppur battuta 3-1 ad Acqui Terme dalla Negrini Cte (una delle pretendenti all’A3), c’è Davide Rosati. Il libero classe 2000 ha giocato la sua prima partita con il sodalizio monticellese dopo la precedente esperienza nella stessa categoria al Valtrompia.
“Il rammarico – commenta Davide, fresco di laurea in Scienze Linguistiche con 110 e lode – è non aver raccolto punti in una partita combattuta ed equilibrata. Acqui è una squadra forte ed è un peccato averla incontrata alla prima giornata quando non si è ancora al top. Le occasioni, però, le abbiamo avute e non siamo riusciti a sfruttarle”. Quindi aggiunge. “Dopo aver vinto il primo set, siamo ripartiti malissimo nel secondo, andando sotto 13-4 per poi recuperare un po’ di terreno. Magari se fossimo rimasti punto a punto dall’inizio parleremmo di un’altra partita”.
“Nel complesso – osserva Rosati – abbiamo espresso un buon gioco, seppur a tratti; abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto che abbiamo analizzato in questi primi giorni della nuova settimana di lavoro. C’ è molto su cui lavorare, ma stiamo facendo passi avanti nel gioco di squadra. La mia prestazione? Sono soddisfatto, ma baratterei volentieri una brutta prestazione individuale con almeno un punto o la vittoria. La ricezione funziona bene in tre, tra di noi parliamo e comunichiamo tanto”.
Sabato alle 18 la Canottieri Ongina farà l’esordio stagionale interno ospitando la Fas Albisola, ko all’esordio contro il Parella Torino (0-3). “Sfideremo – conclude il libero giallonero – una squadra che come noi ha perso all’esordio e avrà voglia di riscatto. Siamo carichi, sappiamo di aver fatto cose belle ad Acqui e vogliamo replicarle in casa. Servirà una Canottieri Ongina carica, determinata, consapevole delle proprie potenzialità, sopperendo alle difficoltà e giocando senza ansia e pressioni esagerate. Giocando la nostra pallavolo possiamo ambire a far risultato ogni sabato”.
(fonte: comunicato stampa)