Di Redazione
A caccia del tris. In serie B maschile la Canottieri Ongina insegue la terza vittoria stagionale e consecutiva nel girone A ospitando domani (sabato) alle 18 a Monticelli contro il Colombo Volley Genova, che arriva in riva al Po con 7 punti, uno in più dei gialloneri piacentini, reduci dal doppio 3-0 contro Fas Albisola e Sant’Anna Tomcar.
“Genova – osserva Gabriele Bruni, tecnico della Canottieri Ongina – ha iniziato bene la stagione ed è una formazione composta da giovani promettenti. Per noi è un bel banco di prova, è una formazione interessante e con molto entusiasmo. Il leit motiv di domenica scorsa a San Mauro Torinese, ossia rimanere concentrati e avere pazienza, andrà riproposto anche in questo match”.
Due vittorie piene, ma non solo. Quanto sta “lievitando” la Canottieri Ongina? “L’intesa sta crescendo e non solo quella tra palleggiatori e attaccanti, ma anche nel muro-difesa, nelle ricostruzioni e in determinati movimenti che devono essere più automatici. Speriamo di avere ancora margini di crescita in tutti i reparti. Un aspetto positivo di domenica è quello di esser stati in partita anche nel secondo set, quando l’avversario aveva cercato di rientrare e noi avevamo sbagliato qualche battuta di troppo. Abbiamo accettato di non essere al top in quel momento, stringendo i denti, poi quando abbiamo ritrovato un po’ il gioco abbiamo ribaltato il set a nostro favore”.
Il Colombo Volley Genova è allenato dal giovane coach Lorenzo Bottaro e ha iniziato molto bene l’avventura in campionato. Dopo il punto conquistato all’esordio in casa contro Alba, i genovesi hanno fatto bottino pieno contro le due compagini spezzine (3-1 a La Spezia contro l’Npsg e 3-0 in casa contro Zephyr Mulattieri).
“Ci aspetta – commenta coach Bottaro – un match molto difficile. Consideriamo la Canottieri Ongina una delle tre migliori squadre del campionato insieme ad Acqui e Alto Canavese. E’ una formazione esperta e ben costruita, molto organizzata, e per noi l’asticella si alza ancora di più. Abbiamo fatto un ottimo inizio e non ci aspettavamo di avere sette punti fin qui. Siamo la formazione più “verde” del campionato, il nostro obiettivo è la crescita dei giovani, ma la società ha investito molto per questa serie B, che di fatto è un’under 21, quindi ci teniamo a salvarci”.
A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Colombo Volley Genova saranno il primo arbitro Laura Rodofile e il secondo arbitro Claudia Rabaioli.
(fonte: Comunicato Stampa)