in

Andrea Orlando Boscardini torna in A2 con la Cave del Sole Lagonegro

Di Redazione

Altro tassello per la Cave Del Sole Lagonegro nel reparto centrali: la società lucana ha annunciato l’ingaggio di Andrea Orlando Boscardini, classe 2001 per 205 centimetri, ultimo giovanissimo arrivato alla corte di coach Mario Barbiero. Nonostante l’età, Orlando Boscardini ha già maturato esperienza nelle serie nazionali e giovanili, militando lo scorso anno in Serie A3 nella ViViBanca Torino.

Boscardini, laziale nato a Rieti, ha esordito a 15 anni in serie C a Monterotondo (Roma) per poi decidere di trasferirsi al Volley Segrate, con il quale vince lo scudetto Under 18 e la promozione in B. Quindi il passaggio ai Diavoli Rosa di Brugherio e l’approdo nella seconda serie nazionale, con la maglia di Brescia, nella stagione 2020-21. Lo scorso anno il passaggio a Torino.

Sono molto contento dell’opportunità data dalla società, si prospetta una stagione difficile – spiega Orlando Boscardini – ma sono sicuro che si possa far gruppo, sia di squadra che di società, per far fronte a tutto. Non vedo l’ora di tornare in campo sapendo di poter apprendere molto da coach Barbiero e da tutti i compagni di squadra. Sono sicuro che imparerò molto da quest’anno e non vedo l’ora di rimettermi in gioco“, conclude il centrale, che è in trepidante attesa di iniziare la preparazione della Cave del Sole, fissata dopo la metà di Agosto a Villa D’Agri.

Chiudiamo il settore del centrali con un tassello importante – commenta il ds TortorellaAndrea è un atleta con ottime doti fisiche e un gran voglia di migliorarsi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon 2022, torna Serena Williams: l'esordio e la condizione

Il talento di Alfonso Leone per il Volley Marcianise: “Un onore continuare a vestire la maglia di questo club”