in

Anche Mario Draghi riceve gli azzurri: “Lo spirito di squadra paga sempre”

Foto Twitter Palazzo Chigi

Di Redazione

Dopo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche il presidente del Consiglio uscente Mario Draghi ha voluto celebrare la vittoria dell’Italia nei Campionati Mondiali ricevendo la delegazione azzurra a Palazzo Chigi. “Volevo complimentarmi con tutti voi a nome del governo e mio personale – ha detto Draghi – dopo 24 anni avete riportato il titolo mondiale maschile in Italia, siete entrati nella storia della pallavolo e dello sport italiano. Grazie per tutte le emozioni ci avete regalato ieri notte“.

Questo trionfo – ha proseguito il presidente – è l’ennesima dimostrazione del formidabile stato di salute di cui oggi gode la pallavolo in Italia. Dopo la delusione delle Olimpiadi, il vostro movimento è ripartito con determinazione e caparbietà, facendo tesoro dei momenti di difficoltà e delle sconfitte, e si è rinnovato come solo le grandi tradizioni sanno fare. Il merito, oltre che vostro, è del vostro allenatore, dello staff, della Federazione. E voglio anche menzionare il vostro capitano Simone Giannelli, la cui prestazione è stata riconosciuta con il premio di miglior giocatore“.

Il vostro processo di crescita – ha detto ancora Draghi – ci ricorda di cosa sono capaci i giovani italiani. Avete dimostrato freddezza nei momenti difficili, lucidità, consapevolezza nei vostri mezzi: non siete solo dei grandi professionisti, siete dei campioni. In passato ho scherzato dicendo che all’inizio del mio governo l’Italia vinceva tutto e che poi questo momento magico si era affievolito: voi avete interrotto questa tendenza e siete la dimostrazione che i veri campioni prima o poi tornano a vincere. Lo spirito di squadra, l’unità di intenti, la voglia di lavorare bene insieme pagano sempre, e non solo nello sport“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bcc Castellana Grotte, Taranto passa 1-3 nel debutto stagionale dei gialloblù

La pallavolo italiana è campione del Mondo!