in

A Casalmaggiore serve un punto contro Perugia: “Vogliamo che la salvezza dipenda da noi”

Di Redazione

È arrivata l’ultima giornata di Regular Season della vivo Serie A1 femminile e per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sarà una gara cruciale, che potrà valere la permanenza delle rosa nella massima serie. Ad incrociare le strade della Vbc è ancora la Bartoccini Fortinfissi Perugia, affrontata in Umbria poche settimane fa, in un PalaRadi che torna ad essere disponibile in ogni ordine di posto. Per centrare l’obiettivo della salvezza indipendentemente dagli altri risultati alla squadra di Martino Volpini basta un punto, mentre le umbre hanno bisogno della vittoria.

Fischio di inizio fissato per le 20.30 di sabato 2 aprile, dirigono Massimiliano Giardini e Giuliano Venturi. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, ma sarà importante anche la grande carica dei supporter rosa per raggiungere l’obiettivo stagionale. Le prevendite sono ancora aperte sia sul portale MidaTicket sia sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it, cliccando sull’apposito banner. 

Quella di domenica scorsa è stata una vittoria importante – dice il team manager Giovanni Roffia – contro una squadra molto forte. A noi è servita tanto a livello di classifica e di morale e questo si è visto negli allenamenti durante la settimana. Le ragazze sono determinate, tutti insieme vogliamo riscattare la brutta prestazione fatta al pala Barton di Perugia qualche settimana fa e soprattutto perché vogliamo che la salvezza dipenda da noi e non da sconfitte altrui. Perugia si presenterà sicuramente molto agguerrita dato che a loro servirà la vittoria per essere sicure della salvezza, quindi servirà una gran prova di carattere delle nostre ragazze. Speriamo anche nell’aiuto del nostro pubblico che attendiamo numerosissimo visto il ritorno della capienza al 100%“.

Tanta solidarietà e sensibilizzazione nel palazzetto cremonese in occasione della gara di domani. Sarà possibile acquistare le magliette #GiochiamoDiSquadra realizzate in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo con un’offerta minima di 10 euro che andrà a Fondazione Sospiro; ma non solo, le giocatrici di entrambe le squadre scenderanno in campo con una maglietta a sostegno della solidarietà supportando la missione della Fondazione Cesvi, oltre alla presenza di un “salvadanaio Cesvi” nel quale ogni persona presente al palazzetto potrà fare la propria offerta che servirà a Cesvi per raccogliere cibo, sostengo psicologico e servizi in favore dei profughi e dei civili della guerra in Ucraina.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Antivigilia di gara 2 a Cisterna. Parla Dragan Travica

Scandicci chiude con il derby: “Dobbiamo continuare a migliorare nel gioco”