in

Laver Cup (Londra): Europa vs Resto del Mondo 2-1. I risultati con il dettaglio della Prima giornata. Vittorie per Ruud e Tsitsipas. De Minaur accorcia le distanze. Ora Roger Federer dà l’addio al tennis (LIVE)

Chiunque pensi per un attimo che i tennisti non prendano sul serio la Laver Cup si sbaglia. Non ci sono punti in classifica, è vero, ma Andy Murray e Alex de Minaur hanno dimostrato grande impegno e lotta nelle due ore e mezza di battaglia alla O2 Arena.
Con il resto del mondo sotto 2-0, l’australiano è entrato in campo sotto pressione, ma è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria dopo una grande battaglia con l’ex numero uno del mondo. In un duello tra debuttanti alla Laver Cup, De Minaur ha festeggiato il successo con il punteggio di 5-7, 6-3, 10-7. La partita sarebbe facilmente diventato uno scontro di tre ore se il terzo set non fosse stato risolto al supertiebreak.

L’Europa, vincitrice delle prime quattro edizioni della Laver Cup, ha vinto il primo incontro di singolare grazie a Casper Ruud, nuovo numero due del mondo e recente finalista agli US Open.
In un match molto equilibrato contro Jack Sock, nonostante sia fuori dalla top 100 in singolare, ha dovuto faticare per due ore per sconfiggere l’americano per 6-4, 5-7 e [10-7], in un duello che si è risolto solo al supertiebreak.
Nel secondo incontro facile successo di Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto in due set Diego Schwartzman.

Laver Cup (Europa vs Resto del Mondo 2-1), cemento (al coperto)

14:00 Ruud C. (Nor) – Sock J. (Usa)

15:30 Tsitsipas S. (Gre) – Schwartzman D. (Arg)

20:00 Murray A. (Gbr) – De Minaur A. (Aus)

21:30 Federer R./Nadal R. – Sock J./Tiafoe F.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Novello show: la DRL supera anche Monselice

Federer, l'ultima partita in doppio con Nadal alla Laver Cup. FOTO