in

Alcaraz salta ATP Finals e Coppa Davis per infortunio: “Devo stare fermo 6 settimane”

Dopo il ritiro in semifinale a Bercy, lo spagnolo si è sottoposto oggi agli esami strumentali che hanno evidenziato uno strappo obliquo alla parete addominale sinistra. Il n. 1 al mondo non potrà giocare le ATP Finals e la Coppa Davis. “È duro e doloroso perdere questi eventi” scrive Alcaraz sui social

Carlos Alcaraz non giocherà le ATP Finals e le finali di Coppa Davis. Lo spagnolo ha annunciato il forfait per gli ultimi due eventi stagionali 24 ore dopo il ritiro nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy per infortunio. Il n. 1 al mondo si è sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato il problema agli addominali. La diagnosi è uno “strappo obliquo interno della parete addominale sinistra con un tempo di recupero stimato di sei settimane“, come riportato dallo stesso Alcaraz sui social. “È dura e doloroso per me perdere questi due eventi che sono così importanti per me – scrive lo spagnolo – ma tutto ciò che posso fare è pensare positivo e concentrarmi sulla mia guarigione”.

Fritz tra gli otto “Maestri”

leggi anche

Next Gen Finals, i gironi: Musetti con Draper

Con il ritiro di Alcaraz, cambia anche il quadro degli otto partecipanti alle Nitto ATP Finals di Torino, in programma dal 13 al 20 novembre. Al posto dello spagnolo entrerà Taylor Fritz, attualmente n. 9 della Race. Il posto di prima riserva, invece, se lo contenderanno Hubi Hurkacz e Holger Rune: in caso di vittoria a Bercy, infatti, il danese scavalcherebbe il polacco nella Race. 

Spagna, emergenza Davis

Per la Spagna, invece, sarà un duro colpo in Coppa Davis visto che Rafael Nadal era già stato escluso dai convocati. Attualmente sono solo 3 i giocatori a disposizione del capitano iberico Sergi Bruguera (Carreno Busta, Bautista Agut e Granollers), motivo per cui con ogni probabilità verrà convocato un quarto gioca giocatore.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Prima Divisione femminile: la Virtus Cermenate ferma la capolista Cadorago

MotoGP, Valentino Rossi carica Bagnaia: “Si ricordano solo di chi vince”